I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 34ªgiornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 5 minuti

Dopo trentatré anni finalmente Napoli può liberare la sua gioia, dopo il pareggio di Udine la squadra di Luciano Spalletti si laurea Campione d’Italia per la terza volta nella sua storia.

Il campionato continua avviandosi verso la fine, e in questo articolo troverete tutti i consigli per le vostre formazioni al fantacalcio, in vista della trentaquattresima giornata.

MILAN – LAZIO

Pubblicità

Match ad altissima tensione a San Siro dove il Milan si gioca le residue speranza di piazzamento per la prossima Champions League, ospitando la Lazio di Maurizio Sarri sempre più vicina al secondo posto. Stefano Pioli schiererà i suoi undici titolari con Theo Hernandez e Rafael Leao pronti a tutto pur di regalare i tre punti alla squadra rossonera, occhio anche a Olivier Giroud a secco da troppe partite. La Lazio punta sulla voglia di gol di Ciro Immobile che nel Milan ha una delle sue vittime preferite, e sulla classe dei suoi uomini più rappresentativi: Milinkovic Savic, Luis Alberto e Felipe Anderson.

ROMA – INTER

Quello dell’Olimpico sarà il secondo big match di giornata, con la Roma chiamata al miracolo per non perdere definitivamente il treno Champions League, contro una ritrovata Inter reduce dalla roboante vittoria per sei a zero contro il Verona. Mourinho deve fare i conti con una serie incredibile di infortuni e punta tutto sull’esperienza di Matic e sulla classe di Pellegrini, entrambi schierabili insieme a Spinazzola. Tra i neroazzurri torna in campo Nicolò Barella che insieme a Romelu Lukaku tenterà di dare un dispiacere alla compagine giallorossa.

Pubblicità

CREMONESE – SPEZIA

Tutt’altro che arrendevole la Cremonese di Davide Ballardini che dopo il pareggio di San Siro contro il Milan punta a togliere punti allo Spezia per non farsi condannare dall’aritmetica retrocessione.  Il tecnico dei grigiorossi punta sulla verve offensiva di David Okereke e sull’esperienza dell’ex Fiorentina Marco Benassi, entrambi schierabili in mancanza di valide alternative. Lo Spezia dovrebbe ritrovare finalmente il suo faro offensivo Nzola, l’uomo salvezza  che con Gyasi dovrebbe formare al coppia d’attacco ligure.

ATALANTA – JUVENTUS

Pubblicità

La ritrovata Atalanta ospita in casa la Juventus di Max Allegri reduce dalla sofferta vittoria casalinga contro il Lecce. Gasperini perso Holjund per infortunio potrebbe attuare una staffetta colombiana con Duvan Zapata dal primo minuto sostituito da Muriel nella ripresa, entrambi schierabili vista la poca solidità mostrata dalla difesa bianconera. Tra le fila della Juventus consigliamo il capitano Danilo mortifero sui calci piazzati, Adrien Rabiot pronto a raggiungere la doppia cifra tra gol e assist, e Dusan Vlahovic tornato al gol contro il Lecce.

TORINO – MONZA

Non hanno più nulla da chiedere Torino e Monza a questo campionato, ma entrambe appaiono in un grande stato di forma e sono pronte a darsi battaglia per non perdere punti. Ivan Juric crede cecamente nel suo bomber Toni Sanabria che insieme a Vlasic e Miranchuck rappresentano la sicurezza granata. Raffaele Palladino vuole continuare a sognare e si affida allo stato di grazia del portiere De Gregorio per non prendere gol, e all’intraprendenza offensiva dell’esterno Ciurria rivelazione di questo torneo e alla voglia di gol di Andrea Petagna.

Pubblicità

NAPOLIFIORENTINA

Prima uscita da Campioni d’Italia per la squadra di Luciano Spalletti che davanti ad un Maradona tutto esaurito punta a certificare ancora una volta il proprio dominio contro la Fiorentina, e a far festa con i propri tifosi. Il tecnico toscano attuerà qualche piccola modifica ai suoi undici titolari dando spazio a chi ha giocato meno, per cui consigliamo di schierare Elmas, Raspadori ed Osimhen. I toscani arrivano a Napoli con intenzioni belliche e per continuare l’ottima seconda parte di stagione, puntando su Nico Gonzalez e Arthur Cabral.

LECCEVERONA

Pubblicità

Il Lecce per allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica, il Verona per ritrovare la vittoria che significherebbe aggancio o addirittura sorpasso definitivo in caso di sconfitta dello Spezia. Marco Baroni punta sull’ esperienza di Samuel Umtiti che insieme all’ottimo Wladimiro Falcone tenterà di chiudere la porta agli scaligeri, e in attacco al velocissimo Ceesay autore di una grande partita contro la Juventus. Simone Verdi è un pò il messia veronese, e Bocchetti non ha alcuna intenzione di tenerlo fuori. Anche Adolfo Gaich è pronto a riscattarsi dopo il clamoroso autogol messo a segno contro l’Inter,

EMPOLISALERNITANA

Al Castellani arriva la Salernitana, per uno scontro tra due squadre che cercano di mettere al sicuro la propria permanenza in Serie A. Paolo Zanetti conferma Guglielmo Vicario tra i pali e punta su i suoi jolly offensivi Ciccio Caputo ed attenzione al possibile inserimento di Satriano. Paulo Sousa mette nel mirino i tre punti affidandosi alla certezza Piatek e alla rivelazione Dia. Ochoa da schierare, viste le grandi prestazioni fornite in queste ultime settimane.

Pubblicità

UDINESE – SAMPDORIA 

Dopo essere stata protagonista della notte magica del Napoli, l’Udinese ospita alla Dacia Arena la Sampdoria di Dejan Stankovic sempre più vicina alla retrocessione. Gli uomini di Sottil puntano sull’ottima stagione di Lovric e sul rilancio dal primo minuto di Beto. Tra le fila della Sampdoria difficile trovare un profilo da consigliare ma Tommaso Augello e Manolo Gabbiadini potrebbero mettere in seria difficoltà la difesa friulana.

SASSUOLO – BOLOGNA

Pubblicità

Derby emiliano tra Sassuolo e Bologna al Mapei Stadium. Alessio Dionisi vuole ritrovare la via dei tre punti con Domenico Berardi e con Laurientè apparso scarico nelle ultime settimane ma pronto all’immediato riscatto. Thiago Motta conferma Orsolini autore di una grandissima seconda parte di stagione in coppia con Barrow. Anche Stefan Posch e Duncan Ferguson potrebbero essere possibili sorpresa in questa partita.

(Foto LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza