I nostri Social

Calciomercato

Inter, il futuro d’ Acerbi dipende da due fattori

Pubblicato

il

Acerbi Inter Milik
Tempo di lettura: 2 minuti

Il suo arrivo all’Inter in estate avevo fatto storcere il naso a molti tifosi neroazzurri, ma Francesco Acerbi ha saputo rispondere alle critiche sul campo, dimostrando ancora una volta le sue qualità e diventando all’occorrenza il leader della retroguardia di mister Inzaghi.

Nonostante le prove convincenti, il suo futuro è ancora tutto da decidere: secondo quanto raccolto da Tuttosport, Inter e Lazio decideranno cosa fare solo al termine della stagione e due fattori saranno determinanti per decidere.

Il primo riguarda il raggiungimento degli obiettivi dei neroazzurri, perchè in caso d’accesso alla Champions League il Presidente Claudio Lotito difficilmente accontenterà la controparte per uno scontro rispetto ai 4 milioni di euro per il riscatto già pattuiti. In caso, invece, del mancato accesso alla massima competizione europea, la società meneghina potrebbero convincere i biancocelesti facendo leva sul pesante ingaggio da 2,6 percepiti dal difensore, che il club dovrebbe accollarsi con il suo ritorno.

Pubblicità

Il secondo fattore è legato al futuro di Simone Inzaghi, il tecnico che ha fortemente voluto il giocatore, dovrà dimostrare in questa volata finale di meritarsi la conferma anche per la prossima stagione. Se l’allenatore dovesse lasciare la panchina dell’Inter, in quel caso il club potrebbe anche virare su altri obiettivi.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza