I nostri Social

Napoli

Benitez: “Il Napoli è più forte, può farcela contro il Milan. Futuro in Serie A? Nessuna preclusione”

Pubblicato

il

Rafael Benitez
Tempo di lettura: 2 minuti

Rafael Benitez è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Il tecnico spagnolo, ex Napoli, ha parlato del ritorno dei quarti di finale di Champions League che gli azzurri dovranno disputare contro il Milan al Maradona. La squadra di Spalletti dovrà ribaltare la sconfitta subita all’andata a San Siro, dove i rossoneri hanno vinto 1-0. Alcune parole del tecnico, che si è espresso anche sul suo futuro:

“Il Napoli mi è piaciuto, anche se gli è mancato Osimhen. Il Milan e Pioli mi hanno impressionato, i quarti di finale dopo lo scudetto sono da elogiare, ma gli azzurri sono più forti. Quindi la risposta è sì, possono farcela. Con Osimhen ritroveranno fiducia. C’è sempre per tutti un periodo di flessione, a volte nel caso del Napoli si gioca con una consapevolezza troppo grande quando arrivano tante vittorie e si può perdere la concentrazione in un’altra competizione. Finora sono stati grandiosi. A Liverpool dissi a Spalletti che avrebbero vinto il titolo e non volle dire nulla per scaramanzia. L’eliminazione non cambierebbe nulla, Luciano la sta guidando alla perfezione”.

Futuro: “Voglio essere sicuro, io e il mio staff siamo riusciti ad essere competitivi in tanti Paesi. Il calcio ora è più focalizzato sui vivai, l’abbiamo fatto tante volte, ma occorre sempre un capitale da investire. Ritorno in Serie A? Perché no? Nessuna preclusione, se il contesto è giusto”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza