I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Eintracht Francoforte, ecco la scelta definitiva di Kamada sul rinnovo

Pubblicato

il

Eintracht Francoforte Bundesliga Champions League
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Eintracht Francoforte annuncia ufficialmente che Daichi Kamada non rinnoverà il proprio contratto che scadrà il 30 giugno. Dunque addio a parametro zero per il Giapponese, che dopo sei stagioni con la società rossonera ha deciso di voler cambiare aria. Stando alle prime indiscrezioni emerse nelle scorse settimane dalla Germania, sulle tracce del calciatore ci sarebbero diversi top club, tra cui il Borussia Dortmund e il Barcellona. 

Il comunicato della società:

Eintracht Francoforte e Daichi Kamada si separano dopo la stagione 2022/23. Il nazionale giapponese è passato all’Eintracht dal Sagan Tosu nell’estate del 2017 e ha trascorso parte della stagione 2018/19 in prestito al club di massima serie belga VV St. Truiden, dove ha esordito nel calcio professionistico europeo.

Pubblicità

Ad oggi, Kamada ha giocato 170 partite ufficiali per il Francoforte, segnando 37 gol e fornendo altri 31 assist. Oltre alle 119 partite di Bundesliga (18 gol, 27 assist), il 26enne ha suscitato scalpore, soprattutto nelle competizioni internazionali. L’attaccante ha 38 partite europee con 14 gol e quattro assist. Con l’Eintracht, i giapponesi hanno vinto la Coppa DFB nel 2018 e la UEFA Europa League nel 2022.

Il direttore sportivo Markus Krösche: “Negli ultimi anni Daichi Kamada è diventato un ottimo giocatore della Bundesliga all’Eintracht Francoforte e ha svolto il suo ruolo nello sviluppo sportivo del club, con il momento clou della vittoria in Europa League lo scorso anno. In futuro avremmo voluto vedere Daichi all’Eintracht, ma gli interessi del giocatore non andavano di pari passo. Lo ringraziamo per il suo impegno con l’Eintracht e gli auguriamo tutto il meglio

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

per il futuro”.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza