I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Non si ferma più il Cosenza. Il Genoa si avvicina al Frosinone

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 5 minuti

Dopo la sosta torna in campo la Serie B per il rush finale della stagione 22/23. La trentunesima giornata conferma il trend positivo del Cosenza, il quale infila la quarta vittoria negli ultimi cinque match e vede la salvezza più vicina. Ad essere più vicino a qualcosa è anche il Genoa, con i liguri che si assicurano il quarto trionfo consecutivo e si portano, complice anche il pari degli avversari, a soli quattro punti dalla capolista Frosinone. Tutti i risultati del weekend:

GENOA-REGGINA 1-0

Nell’anticipo del venerdì sera basta un gol al Genoa per battere una Reggina allo sbando ed avvicinarsi al primo posto. Al Ferraris a deciderla è la rete del solito Coda al 36′, la quale assicura i tre punti ai ragazzi di Gilardino che ora sono a soli quattro punti dal Frosinone capolista. Quarta sconfitta consecutiva ed ottava in undici gare per la formazione ospite, la quale rischia di non andare ai playoff senza una inversione di marcia da parte dei giocatori di Inzaghi.

VENEZIA-COMO 3-2

Un fantastico Venezia batte 3-2 il Como e vede la salvezza più vicina. Al Penzo ospiti avanti dopo appena otto minuti con la prima rete italiana di Da Cunha, mentre il pareggio dei padroni di casa arriva al 45′ con il gol di Candela. Nella ripresa Milanese porta i lagunari sul 2-1, con l’undicesima marcatura stagione di Pohjanpalo che fissa il risultato sul 3-1. Serve a poco il gol di Gabrielloni al 90′, con la formazioni di Vanoli che raggiunge il 14′ posto e vede la zona rossa più lontana. Sconfitta indolore per il Como, il quale resta a metà classifica.

Pubblicità

PARMA-PALERMO 2-1

Lo scontro playoff tra Parma e Palermo vede i padroni di casa avere la meglio. Al Tardini ducali avanti al 32′ grazie al gol di Benedyczak, con Soleri che riequilibra il match al 41′. A decidere la sfida è poi la prima rete stagionale di Coulibaly, il quale appoggia in porta la respinta di Pigliacelli al gran tiro del Mudo Vazquez. Trionfo importante per gli uomini di Pecchia, che consolidano la loro posizione in zona playoff. Grande delusione invece per i ragazzi di Corini, i quali possono però ancora giocarsi le proprie carte per disputare la post season.

SPAL-TERNANA 1-1

Un punto a testa nella sfida tra Spal e Ternana. Al Mazza i padroni di casa si portano avanti dopo appena quattro minuti con la rete su rigore di Moncini. A trovare il pari per gli ospiti è poi Favilli all’84’, con il gol che arriva dopo un secondo tempo praticamente dominato dalle fere. Pareggio che serve poco ad entrambe, anche se sicuramente a rimanere più delusa è la squadra ferrarese che vede la salvezza più lontana.

COSENZA-PISA 1-0

Non si ferma più il Cosenza, con i calabresi che battono anche il ben più quotato Pisa e vedono la salvezza più vicina. Al Marulla a deciderla è la testata di Marco Nasti al 43′, la quale basta per assicurare ai ragazzi di Viali i tre punti e la quarta vittoria in cinque gare che porta i cosentini ad un punto dalla salvezza.

Pubblicità

ASCOLI-BRESCIA 4-3

La partita più folle del weekend va sicuramente in scena ad Ascoli. Al Del Duca Brescia in vantaggio al 19′ con la prima rete con le Rondinelle di Listkowski, alla quale risponde il gol di Pedro Mendes al 42′. Nella ripresa padroni di casa subito avanti al 47′ con la splendida girata dello squalo Forte, con Ayé che pareggia i conti al 65′ dal dischetto. Sempre dagli 11 metri Caligara riporta i suoi sopra al 91′, con il gol dell’ex Marsura al 95′ che chiude a tutti gli effetti la sfida. Al 99′ Bisoli trova la rete per accorciare, ma non basta. Ennesimo tonfo per i lombardi, la cui salvezza ad oggi pare un miracolo. Ottimo trionfo per i bianconeri che vedono ora la zona rossa della classifica più lontana.

CAGLIARI-SUDTIROL 1-1

Finisce in parità lo scontro di alta classifica tra Cagliari e Sudtirol. Alla Unipol Domus a sbloccarla è il solito Lapadula al 30′, il quale va a segno per la quarta gara consecutiva. A pareggiarla per gli ospiti è poi l’ex della gara, il Bati Larrivey, che trova all’87’ il primo gol con la sua nuova maglia e permette ai bolzanini di portare a casa almeno un punto.

BARI-BENEVENTO 2-0

Torna a vincere il Bari che stende 2-0 il Benevento e si riprende il terzo posto. Al San Nicola a sbloccarla è Antenucci dal dischetto al 54′, mentre a raddoppiare il vantaggio è la rete di Folorunsho al 71′, la quale chiude la gara e consente ai pugliesi di portare a casa i tre punti. Altra sconfitta per le streghe, che chiudono la partita in nove e vedono la salvezza sempre più lontana.

Pubblicità

PERUGIA-FROSINONE 1-1

Il Perugia a sorpresa ferma al Curi la capolista Frosinone e si porta a casa un punto d’oro. A sbloccarla al 62′ è la rete di Casasola, il quale sembra ormai averci preso gusto. A riagguantarla per i ciociari è però Mulattieri al 77′, con l’attaccante scuola Inter che va in doppia cifra e permette ai suoi di strappare un pareggio ai ragazzi di Castori, con il Genoa ora più vicino.

MODENA-CITTADELLA 0-0

Finisce a reti inviolate il posticipo della domenica tra Modena e Cittadella. Al Braglia entrambi i portieri serrano le rispettive porte, con un punto propedeutico ad entrambe le formazioni in ottica salvezza.

LA CLASSIFICA

1. Frosinone 63 punti
2. Genoa 59
3. Bari 53
4. Sudtirolese 52
5. Cagliari 46
6. Pisa 45
7. Parma 44
8. Reggina 42*
9. Palermo 42
10. Ternana 40
11. Modena 39
12. Como 39
13. Ascoli 39
14. Venezia 36
15. Cittadella 36
16. Cosenza 35
17. Perugia 34*
18. SPAL 29
19. Benevento 29
20. Brescia 28

Pubblicità

* Una partita in meno

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza