I nostri Social

Milan

Milan, Ibrahimovic: “Orgoglioso del record, mi sento bene”

Pubblicato

il

Ibrahimovic
Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie al rigore trasformato contro l’Udinese, Zlatan Ibrahimovic diventa il giocatore più anziano a segnare in Serie A a quota 41 anni e 166 giorni, superando Costacurta (41 giorni e 25 giorni).

Dopo la sconfitta contro i bianconeri, lo svedese ha anche analizzato la partita ai microfoni di Sky Sport. Di seguito, ecco le sue parole riportate da Gianlucadimarzio.com:

Sul record: “Sono orgoglioso ma la partita non è andata come volevamo. Mi sentivo bene, non giocavo da 14 mesi. L’importante è stare bene, se sto come oggi posso giocare. Non ho dubbi su me stesso”.

Pubblicità

Sulla fascia da capitano: “Ismael oggi è venuto in camera mia e mi ha detto: ‘Voglio che tu sia il capitano’”.

Continuando: “Quando giochi da campione d’Italia è una finale per tutte le avversarie. Quest’anno giochiamo ogni partita sotto pressione, è normale. Quando l’Udinese ha fatto gol sembrava avessero segnato in una finale, ma è giusto. Questa squadra non ha esperienza per giocare da campione d’Italia, per questo arrivano questi up and down. Non abbiamo avuto equilibrio, ma non è una scusa”.

Sull’esclusione della lista Champions: “Tutti vogliono giocare in Champions. Al momento della lista non ero pronto, rispetto la scelta. Adesso posso solo preparare la squadra nel miglior modo e stare vicino ai miei compagni”.

Pubblicità

Continuando: “Ci sono sei squadre rimaste in Europa, questa è una cosa positiva per il calcio italiano. Il campionato sta andando bene per me, è forte e sta crescendo”.

Sul suo futuro: “Se sto bene voglio continuare: chi smette poi si lamenta per aver smesso. Ho sofferto troppo in questi 14 mesi. Io sto bene qui, poi dipende da loro. Sono disponibile, voglio stare bene e giocare come oggi”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza