I nostri Social

Milan

Milan, involuzione preoccupante nel 2023: da Leao ai numeri in Serie A

Pubblicato

il

Rafael Leao Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Milan di Stefano Pioli sta faticando tanto in Serie A, soprattutto nel 2023, dove ha raccolto appena quindici punti in dodici partite frutto di quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è in bilico, ora più che mai. Per salvare la stagione si dovrà invertire la tendenza, restare fuori dalle prime quattro in Serie A sarebbe un dramma che nemmeno il cammino positivo nella competizione europea può salvare.

LE PREOCCUPAZIONI DEL MILAN

A preoccupare in casa rossonera è l’involuzione di Rafael Leao, il forte portoghese non segna in campionato dallo scorso 14 gennaio. Il classe ’99 segno la rete del momentaneo 2-1 in favore del Lecce, con la partita poi riacciuffata e chiusa sul pareggio. Il senatore Ibrahimovic, senza giri di parole, ne ha parlato così:

“Non sembra felice per il momento, ma stiamo facendo di tutto per farlo stare bene. C’è tanta pressione, si parla tutti i giorni di lui, ma lui deve essere concentrato e fare la differenza, non è che meno bravo dell’anno scorso, deve trovare l’equilibrio”.

Pubblicità

Al di là del rendimento dell’ex Lille, non passa inosservata l’involuzione sul piano del gioco così come una solidità difensiva ormai persa. Il reparto difensivo del Milan ci aveva abituato a ben altre prestazioni nonché numeri, non può essere un alibi la lunga assenza tra i pali di Mike Maignan per giustificare le trentasei reti subite in Serie A. Sono ventuno quelle subite nelle dodici partite di campionato disputate nel 2023…

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza