I nostri Social

Napoli

Scontri a Napoli, la UEFA valuta l’esclusione dell’Eintracht Francoforte dalle coppe europee per due anni

Pubblicato

il

Uefa
Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata di terrore quella di ieri per gli abitanti di Napoli, che hanno visto la propria città essere saccheggiata dagli ultras dell’Eintracht Francoforte arrivati senza biglietto in virtù del divieto imposto dalla Prefettura. Guerriglia contro i pochi uomini della polizia posti a presidio nella zona di Piazza del Gesù che hanno evidenziato come il pericolo di scontri temuto nei giorni precedenti si sia concretamente materializzato. Nella notte altri incidenti nella zona del lungomare Caracciolo.

Alla luce di quanto successo, secondo quanto riportato dal giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, la UEFA starebbe valutando la possibilità di escludere la società tedesca dalle coppe europee per i prossimi due anni. La decisione del massimo organo calcistico europeo potrebbe arrivare già nella giornata di domani, venerdì 17 marzo.

In attesa di ciò, si auspica che, come fatto dalle istituzioni tedesche, anche l’Eintracht Francoforte prenda le distanze dagli atteggiamenti dei propri ultras.

Pubblicità

(Fonte: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza