Fantacalcio Serie A

FANTACALCIO – I consigli per la 18ª giornata

Fantacalcio Htest Rubrica Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 4 minuti

Siamo vicini al giro di boa della stagione, con il Napoli già campione d’inverno che ospita al Maradona la Juventus per il match clou della giornata. L’Inter dopo il deludente pareggio di Monza ospita in casa il Verona per cercare il pronto riscatto, mentre il Milan reduce dall’incredibile eliminazione in Coppa Italia contro il Torino, va in casa del Lecce .

Andiamo nel dettaglio della giornata, con i calciatori da schierare in campo, possibili portatori di bonus.

NAPOLI – JUVENTUS

Il Napoli capolista ospita al Maradona la lanciatissima Juventus di Massimiliano Allegri. Tra i partenopei pronti a dare battaglia ci sono Osimhen e Kvaratskhelia con il centrocampo azzurro che potrebbe fare la differenza. Max Allegri affida le sue speranze di vittoria a Di Maria e all’ex Milik, ma attenzione all’inserimento di Federico Chiesa.

CREMONESE – MONZA

La Cremonese cerca disperatamente punti per alimentare le residue speranze salvezza, e per salvare la traballante panchina del suo allenatore Massimiliano Alvini. Il tecnico dei lombardi aspetta i gol di Dessers e punta sulla verve dell’italiano Valeri, entrambi schierabili solo in mancanza di alternative migliori. Raffaele Palladino è pronto a ritornare alla vittoria e cerca la vittoria puntando sul solito Carols Augusto e sull’attaccante Mota Carvalho. Attenzione anche ad Andrea Petagna che potrebbe partire come titolare a sorpresa.

LECCE – MILAN

Marco Baroni vuole continuare a stupire con il suo Lecce ed attende il Milan al Via del Mare. Tra i pugliesi sono consigliatissimi il brasiliano Strefezza e (come terzo slot) il giovane attaccante Colombo. I rossoneri cercano l’immediato riscatto. Consigliatissimi sono gli attaccanti rossoneri che con Sandro Tonali a centrocampo possono regalare tante soddisfazioni ai proprio allenatori al fantacalcio

INTER – VERONA

Sulla carta non c’è storia. Tutti in campo i calciatori delle vostre rose che vestono la maglia neroazzurra. Consigliamo Onana pronto a mettere al sicuro la sua porta dal poco pungente attacco veronese e tutti gli attaccanti neroazzurri. In casa Verona, in caso di mancanza di alternative valide segnaliamo l’attaccante Djuric e il trequartista Lazovic.

SASSUOLO – LAZIO

Il Sassuolo ospita in casa una Lazio alla ricerca di se stessa. Gli uomini di Dionisi vogliono tornare alla vittoria puntando sulla certezza Berardi, in gol da due partite consecutive, e sulla freschezza del numero quarantacinque Laurientè. I biancocelesti puntano sulle loro certezze Milinkovic Savic e Ciro Immobile per ritrovare la strada della vittoria.

TORINO – SPEZIA

Il Torino di Ivan Juric cerca di ritrovare la vittoria in campionato dopo aver rovinato la festa in Coppa Italia al Milan, ospitando lo Spezia di Luca Gotti. I granata cercano di imporre il proprio gioco grazie alla classe del russo Miranchuck e del centravanti ritrovato Antonio Sanabria. I liguri puntano sull’attaccante Nzola, e sul difensore svedese Holm autore di ottime prestazioni nelle ultime uscite in campionato.

UDINESE -BOLOGNA

L’Udinese di Andrea Sottil alla Dacia Arena ospita il Bologna di Thiago Motta. Tra i friulani consigliamo l’attaccante brasiliano Beto che farà di tutto per tornare al gol. Tra i rossoblu occhi puntati su Orsolini e lo scozzese Ferguson pronti a portare bonus ai propri fantallenatori.

ATALANTA – SALERNITANA

Gianpiero Gasperini dopo la vittoria esterna contro il Bologna è pronto a confermarsi anche tra le mura amiche. Nell’undici titolare dei bergamaschi segnaliamo l’ottimo momento di forma di Hojlund che in coppia con Zapata potrebbe dare grandi soddisfazioni ai proprio fantallenatori, occhio anche alla solidità in ottica voto di Scalvini e Hateboer. La Salernitana di Nicola cerca punti per certificare la buona stagione disputata fino ad ora, puntando sul giovane Nicolussi Caviglia e sulla freschezza di Federico Bonazzoli.

ROMA – FIORENTINA

Nonostante un gioco non sempre brillante, la Roma di Josè Mourinho pare abbia trovato una discreta continuità di risultati. I giallorossi puntano sul fattore campo per la vittoria contro la Fiorentina. Tra i giallorossi consigliamo i soliti Dybala e Pellegrini con un occhio particolare alla difesa dove Roger Ibanez può regalare emozioni grazie alla sua abilità sui calci piazzati. La Fiorentina affida le sue speranze di risultato al ritrovato Arthur Cabral e alla sorpresa Riccardo Saponara, pronti a sorprendere la retroguardia giallorossa.

EMPOLI – SAMPDORIA

Partita importante in chiave salvezza, dove l’Empoli di Paolo Zanetti punta al bottino pieno per ipotecare la salvezza, mentre la Sampdoria cerca punti vitali per non perdere definitivamente contatti con la zona salvezza. Tra i padroni di casa Gugliemo Vicario è pronto all’ennesima grande prestazione di questa stagione, con Ciccio Caputo che è pronto a confermare la sua seconda giovinezza in maglia azzurra con un altro gol. Nella Sampdoria segnaliamo Lammers e Gabbiadini, ma solo in caso di alternative migliori.

(Foto LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Print Friendly, PDF & Email