I nostri Social

Calciomercato

Inter, Inzaghi: “Mercato? Sempre attenti a ciò che succede”

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dal ritiro di Malta. Di seguito, quanto riportato da TMW:

Quali sono i suoi obiettivi in questo ritiro?
“Siamo arrivati ieri, siamo stati accolti molto bene. Ci stiamo allenando bene, la gara di ieri è stata impegnativa, abbiamo fatto quello che dovevamo contro una squadra maltese di buona qualità, ora dobbiamo lavorare per arrivare al 4 gennaio nel miglior modo possibile”.

Ha già parlato con Lukaku? Come procede il piano di recupero?
“Ho parlato con tutti i ragazzi impegnati ai mondiali. Ne abbiamo quattro che sonno arrivati ai quarti, Lukaku e Onana sono usciti, arriveranno tra venerdì e sabato e si aggregheranno al gruppo. Fisicamente stanno tutti bene, li aspettiamo”.

Pubblicità

Che risposte ha avuto nella gara di ieri?
“Ho avuto una buona risposta anche dai ragazzi della Primavera, in questo momento abbiamo diversi giocatori fuori, Darmian, D’Ambrosio e Correa sono alla Pinetina, sono sicuro che li avremo presto con noi”.

Come riprenderete questa stagione?
“Questa sosta è anomala un po’ per tutti, è una novità per tutti gli allenatori. I ragazzi stanno lavorando bene, speriamo che i ragazzi infortunati possano tornare al meglio possibile”.

Quali correttivi pensa di portare sulla questione dei gol presi?
“Dobbiamo lavorare sicuramente sui dettagli e sulla concentrazione”.

Pubblicità

Ci può dire cosa è successo ad Onana?
“C’è stata un’incomprensione che ha pagato lui, ma l’ho sentito ed è tranquillo. Io posso parlare di ciò che è successo all’Inter: è un ragazzo positivo, quando doveva stare in panchina è rimasto in panchina, quando doveva giocare ha giocato. Venerdì sarà ad Appiano e inizierà a lavorare con noi”.

Lukaku può rilanciarsi con l’Inter dopo la delusione col Belgio?
“Chiaramente era deluso per l’eliminazione, è un Mondiale e tiene tanto alla sua nazionale. Ha giocato 45 minuti, ha avuto tre occasioni che in tutta la partita il Belgio non aveva avuto. Avendo le occasioni un attaccante poi deve stare sereno”.

Ci saranno acquisti per gennaio?
“Ho la fortuna di avere una società alle spalle che è sempre attenta a ciò che succede sul mercato. Quello che conta è cercare di lavorare nel migliore dei modi per arrivare al quattro gennaio”.

Pubblicità

Questa Inter può vincere il campionato?
“Quello è un augurio e una speranza. A inizio stagione ho detto che 4-5 squadre si sono equivalse, c’è il Napoli ha fatto un percorso importante che ha fatto sì che ci sia questo distacco. Quindici partite sono passate, ne mancano ancora 23 alla fine quindi c’è spazio per tutti. Bisognerà cercare di arrivare al 4 gennaio nel miglior modo possibile”.

Che errori non bisogna ripetere? Cosa si aspetta in questo gennaio di fuoco?
“Avremo un gennaio molto impegnativo. Abbiamo visto che in 15 partite ci sono state 10 vittorie che però non bastano, il Napoli sta andando a ritmi elevatissimi, dobbiamo farci trovare pronti per il 4 gennaio: con queste medie 30 punti non sono sufficienti”.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza