I nostri Social

News

Bernardeschi: “MLS? Non mi sono mai pentito”

Pubblicato

il

Bernardeschi Toronto
Tempo di lettura: 2 minuti

Federico Bernardeschi torna, nuovamente, a parlare della scelta che lo ha portato a continuare la propria carriera in MLS. L’attaccante italiano, in seguito alla separazione con la Juventus, si è accasato al Toronto. La squadra canadese milita nella Major League Soccer, massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi. Il ventottenne, classe ’94, ha disputato la seconda parte di stagione con il Toronto ed è stato un trascinatore con otto reti e tre assist in quindici partite. Di seguito le parole di Bernardeschi rilasciate in un’intervista a La Gazzetta dello Sport e riportate da tuttomercatoweb.com:

“Un’esperienza pazzesca, umana e professionale. Una scelta di cui non mi sono mai pentito: volevo cambiare e l’ho fatto al 100%. Ho trovato un altro mondo, un altro calcio e un’altra energia. Ho rivisto la passione negli occhi della gente”.

Al Mondiale tifa Canada?
“Esatto e sono felice di come abbia giocato al debutto in Qatar perché così tutti hanno potuto vedere quanto si sia alzato il livello del calcio americano. E con il Mondiale 2026 in Nord America nei prossimi 2-3 anni la crescita sarà esponenziale”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza