I nostri Social

Calciomercato

Cristiano Ronaldo, dove andrà a giocare il portoghese?

Pubblicato

il

Portogallo Cristiano Ronaldo
Tempo di lettura: 3 minuti

Si è consumato il divorzio tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United: il portoghese ha risolto il contratto con i Red Devils. Un finale annunciato che pone fine a mesi di dichiarazioni e convivenze forzate. Ora l’ex attaccante di Real Madrid e Juventus è un free agent, e sarà libero di accasarsi ad una nuova squadra a parametro zero. La domanda, però, sorge spontanea: quale sarà la prossima maglia che indosserà Cristiano Ronaldo?

Manchester-United-Cristiano Ronaldo, divorzio annunciato

Si aspettava soltanto l’ufficialità, che è arrivata alla vigilia degli impegni Mondiali per Cristiano Ronaldo. Il Manchester United ha salutato, con un freddo comunicato, uno dei calciatori che ha scritto la storia recente del club. Era tornato ai Red Devils la scorsa estate, dopo aver lasciato la Juventus negli ultimi giorni di agosto. Sembrava la fine perfetta di una storia romantica: 14 anni dopo, due grandi amori si ritrovano e tornano a vincere insieme. Invece, le cose sono finite nel peggiore dei modi. In maniera quasi atroce. Cristiano Ronaldo si è sentito tradito, lo United ha preferito il progetto (di Ten Hag) al singolo.

Le ultime sul futuro

Il futuro di Cristiano Ronaldo, ora, è un rebus. Il classe 1985 è impegnato in Qatar, per provare a scrivere una nuova grande pagina sportiva per il Portogallo. Intanto Jorge Mendes lavora per cercare la soluzione migliore. Che, tradotto, significa Champions League. L’obiettivo del portoghese è quello di tornare a giocare in Europa, ma nella competizione principale per continuare ad aggiornare il tabellino e i record personali. Stando alle notizie rimbalzate dall’Inghilterra, l’agente lo avrebbe proposto al Chelsea, che ci aveva pensato nella scorsa estate. Quasi impossibile, invece, un ritorno al Real Madrid: il portoghese si sarebbe anche offerto, ma dalle parti di Valdebebas non sarebbero tanto contenti di riabbracciarlo. L’unico ritorno possibile, però, potrebbe essere allo Sporting Club. Una chiusura ideale del cerchio, tornando nella squadra che lo ha cresciuto, mettendo da parte le ambizioni (di Champions League). Difficile, poi, che Cristiano Ronaldo possa accettare destinazioni come la MLS o soluzioni in Medio Oriente. Insomma, il portoghese sfoglia la margherita, ma i petali sono meno di quel che si pensi.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza