I nostri Social

Calciomercato

Salernitana, pronto il riscatto di Dia. I club inglesi sono alla finestra

Pubblicato

il

Salernitana
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana si è resa protagonista di un’importante prima parte di stagione con ben diciassette punti conquistati. La musica in terra campana è cambiata lo scorso gennaio quando, allo scadere, Iervolino ha deciso di acquistare il club. Poco meno di un anno fa i Granata vivevano una situazione tutt’altro che felice: possibile esclusione dalla Serie A e ultimo posto in classifica. Ora, invece, grazie alla miracolosa salvezza dello scorso campionato e ad una programmazione importante concordata tra il presidente, il d.s. De Sanctis e il tecnico Nicola la prospettive del club sono completamente diverse.

Tra i grandi protagonisti di questa prima fase di stagione c’è sicuramente Boulaye Dia, attaccante senegalese in prestito dal Villarreal. La Salernitana, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbe disposta a versare subito i 12 milioni di euro concordati con il “Sottomarino Giallo” per il riscatto del bomber. Si tratterebbe comunque di una cifra inferiore a quello che è l’attuale valore del giocatore che in meno di quattro mesi ha aumentato il proprio valore. Adesso c’è la vetrina del Mondiale, dove potrà essere protagonista sfruttando anche l’assenza di Sadio Mane. Vari club di Premier League nelle scorse settimane, continua la rosea, avrebbero mostrato il proprio interesse per il classe 1996, ma l’obiettivo della dirigenza sarebbe quello di continuare a costruire su di lui il futuro del club… a meno che non arrivi un’offerta monstre.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza