I nostri Social

Cremonese

Cremonese, Alvini: “Abbiamo perso dominando”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Cremonese ancora senza vittorie in Serie A. La sfida con la Sampdoria è terminata 1-0 in favore dei blucerchiati, passati in vantaggio grazie alla rete di Colley. Al termine del match, il tecnico dei grigiorossi Massimiliano Alvini ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Partita decisiva, sensazioni?

“La mia sensazione è che questo è il calcio, le dinamiche le conosco e quindi non so… È sotto gli occhi di tutti quello che la Cremonese ha fatto oggi. Tutti hanno visto quanto abbiamo fatto fino ad oggi, ma abbiamo perso e questo è il calcio.”

Sui cambi

“Abbiamo avuto venti minuti del secondo tempo in cui abbiamo dominato, sbagliato quattro palle gol. La squadra stava bene, la palla gol di Gabbiadini esce da un errore in uscita ma vedevo bene la squadra, Pickel pressava e Meité stava bene. C’era poco da cambiare, eravamo in partita. La Samp ha cambiato 27 volte sistema di gioco. Prima del gol c’era poco da dire alla squadra, eravamo forti dentro e stavamo in partita piena. Ho visto una grande Cremonese nel gioco.”

Pubblicità

Concentrazione

“Alla squadra ho poco da rimproverare, hanno corso, avuto idee, messo sotto la Samp. L’atteggiamento della squadra è un atto mentale dovuto, oggi i ragazzi erano dentro come nelle scorse domeniche. Ognuno giudica quello che abbiamo fatto, ma è sotto gli occhi di tutti che la squadra è stata penalizzata dai risultati, non dall’idea e non dall’atteggiamento.”

Fischi da parte dei tifosi

“È logico che ci siano i fischi, capisco i tifosi.”

Troppe occasioni sprecate

“Oggi ho visto una squadra che ha messo tutto e quindi dispiace perdere, ma la squadra ha lavorato e quando hai tutte quelle occasioni dispiace per i calciatori, il pubblico…Non siamo una squadra che ha difficoltà a fare gioco, ma quando presenti una squadra così e non porti a casa niente, il lavoro della squadra non è premiato.”

Pubblicità

(Foto: Twitter Cremonese)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza