I nostri Social

Napoli

Jorge Alastuey, un Mago per il Napoli

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Classe, talento e sangue azulgrana: El Mago Jorge Alastuey è un nuovo giocatore del Napoli e si è aggregato alla Primavera allenata da Frustalupi. Il club azzurro ha battuto una folta concorrenza, rappresentata dai top club europei, per tesserare il classe 2003. Era svincolato dopo che non aveva rinnovato il contratto con il Barcellona.

Napoli, chi è Jorge Alastuey 

Jorge Alastuey è un calciatore classe 2003. Cresciuto prima nel Saragozza e poi nelle giovanili del Barcellona, El Mago si è messo in mostra per tecnica e talento. Colpi, visione di gioco e possesso palla: il classe 2003 ha sangue azulgrana e ha incorporato i principi cardine della Masia. Centrocampista centrale, che ama giocare play basso e all’occorrenza trequartista, Jorge Alastuey ama avere sempre il possesso della palla. Nelle varie categorie giovanili, lo spagnolo si è messo in mostra per personalità e visione di gioco. Ama giocare in verticale e essere decisivo anche in zona offensiva, non solo come ricamatore ma anche come finalizzatore.

Ha ampi margini di crescita soprattutto a livello fisico, essendo ancora un diciannovenne. È veloce di pensiero e nella conduzione della palla. Abile nel dribbling, Jorge Alastuey è un centrocampista moderno che potrà mettersi in mostra nel Napoli Primavera.

Pubblicità

Pubblicità

Primavera, nuovo banco di prova

Il reparto scouting del Napoli, guidato da Cristiano Giuntoli, ha anticipato la concorrenza e ‘scippato’ ai big europei Jorge Alastuey. L’ex Barcellona si è distinto nelle categorie giovanili per colpi e personalità, ora potrà continuare a mettersi in mostra anche nel Napoli Primavera, guidato da Nicolò Frustalupi. Una vetrina importante, in cui la stellina spagnola potrà anche essere illuminata dai riflettori della Uefa Youth League. Il Napoli ha scelto di puntare su Jorge Alastuey per il presente e per il futuro: visto il talento del classe 2003, non è escluso che possa anche essere aggregato alla prima squadra allenata da Luciano Spalletti.

(Foto: LBDV)

 Follow!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza