Fantacalcio Serie A

Fantacalcio – Cremonese, ecco chi comprare: top, flop e jolly

Cremonese Fantacalcio Htest Rubrica
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

Obiettivo salvezza per la Cremonese. La squadra neopromossa ritrova la Serie A dopo tanti anni, l’ultima partecipazione è datata 1995/1996.

La squadra di Cremona non avrà vita facile nella massima serie, la squadra di Alvini – oggi – è probabilmente quella meno attrezzata per poter raggiungere la permanenza in Serie A. I grigiorossi dovranno agire ancora molto in sede di calciomercato affinché l’organico sia più competitivo e pronto per raggiungere l’obiettivo. Di seguito analizziamo i top, i flop e i jolly della Cremonese:

TOP

  • QUAGLIATA

Prima esperienza in Serie A per l’ex Heracles Almelo. Giacomo Quagliata, classe 2000, può vantare cinquantaquattro presenze in Eredivisie. Esperienza anche con la Nazionale italiana U21: quattro presenze e un gol. Lotterà per la titolarità sulla corsia sinistra del 3-5-2 di mister Alvini.

  • ASCACÌBAR

Argentino classe ’97. Santiago Ascacìbar è un mediano con un passato importante in Bundesliga. Il venticinquenne è arrivato in prestito dall’Hertha Berlino, presente un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Fin dalla tenera età è stato paragonato al connazionale Mascherano, porterà esperienza e garra alla Cremonese. Occhio ai cartellini, è propenso al giallo. Non dovrebbe portare bonus, ma tra i suoi può essere la guida che prenda tra i voti più alti.

  • OKEREKE

David Okereke ha dimostrato di poter giocare in Serie A e dire la sua. L’attaccante nigeriano, ex Venezia e Club Brugge, è reduce da una stagione da sette reti in trentadue presenze nel massimo campionato italiano. Può ripetersi e a un prezzo low cost può essere un ottimo quinto/sesto slot.

FLOP

  • RADU

Da evitare il portiere che è arrivato in prestito dall’Inter, non sarà una stagione facile per il rumeno. Difendere i pali di una neopromossa, per di più non la più attrezzata, resta un’impresa ardua. Al Fantacalcio rischia di essere il peggior estremo difensore tra quelli titolari della Serie A.

  • CHIRICHES

Il rumeno è reduce da stagioni tutt’altro che memorabili, porta esperienza alla Cremonese ma il suo rendimento potrebbe essere molto basso. Il trentaduenne si può evitare senza troppi fronzoli al Fantacalcio, anche nella stessa squadra c’è di meglio nel suo ruolo.

  • CIOFANI/DI CARMINE

Due bomber esperti di Serie B, ma che in Serie A potranno fare ben poco. Entrambi avranno un ruolo marginale, chiusi da Okereke e Zanimacchia, oltre che da Tsadjout e altri eventuali acquisti dalla sessione di calciomercatoCiofani e Di Carmine sono evitabili al Fantacalcio.

JOLLY

  • ZANIMACCHIA

Luca Zanimacchia è un jolly per mister Alvini e per la stessa Cremonese. Il ventiquattrenne, classe ’98, è ritornato in prestito con obbligo di riscatto. Si è messo in mostra nella scorsa Serie B, contribuendo attivamente alla promozione in Serie A: otto reti e sei assist in trentasei partite.

  • VALERI

È alla Cremonese dal 2020Emanuele Valeri si è preso le redini dei grigiorossi sulla corsia laterale sinistra. Ventinove presenze condite da tre reti e un assist, è uno dei calciatori più interessanti dell’intero organico.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Print Friendly, PDF & Email