I nostri Social

Calciomercato

Speciale Dybala alla Roma: il duello tra Mourinho e Spalletti

Pubblicato

il

Dybala Argentina
Tempo di lettura: 3 minuti

La trattativa più chiacchierata dell’ultima sessione di mercato giunge al termine: Paulo Dybala è un nuovo giocatore della Roma. Nel corso degli ultimi mesi sono state tantissime le voci che hanno riguardato il futuro del talentuoso giocatore argentino. Alla fine i Friedkin hanno beffato tutta la concorrenza e in quasi due anni di presidenza hanno regalato ai propri tifosi sogni e gioie. Dalla sorpresa Mourinho al colpo Dybala, segno di progettualità e voglia di riportare nell’olimpo delle società europee il club capitolino dopo aver riportato nella Capitale subito una coppa europea. Quello della Joya rappresenta per la Roma un colpo di altissima caratura, un giocatore capace di spostare gli equilibri se non tormentato dagli infortuni. Sulle tracce dell’ex Juventus c’erano gli occhi anche dell’Inter e del Napoli.

Il duello tra Roma e Napoli

Alla luce di un’attesa infinita sono rientrante in corsa per acquistare da svincolato Dybala anche la Roma e il Napoli. Il club capitolino già a maggio aveva provato a convincere il giocatore servendosi anche di Francesco Totti. Il Napoli invece nelle ultime settimane ha osservato la situazione e ha allacciato i contatti l’agente della Joya per presentare la sua proposta. Secondo quanto riportato nei giorni passati da Gianluca Di Marzio l’offerta economica del presidente De Laurentiis era conforme alle richieste del giocatore, mentre la Roma attendeva la cessione di Zaniolo alla Juventus. Tutto faceva presagire che Dybala potesse approdare all’ombra del Vesuvio, considerando anche che la compagine partenopea avrebbe partecipato alla prossima Champions League. Inoltre il giocatore nei giorni passati ha sentito anche Spalletti e Mourinho che hanno usato tutte le carte a loro disposizione per convincerlo.

Nella giornata di ieri, 17 luglio 2022, la dirigenza della Roma ha incontrato l’entourage del giocatore ed ha formalizzato la sua offerta: 4,5 milioni più bonus ( in totale 6) per 3 anni. Nella notte Dybala ha accettato definitivamente la corte spietata di Mourinho. In questi minuti è sbarcato in Portogallo in compagnia di Thiago Pinto per sostenere le visite mediche prima di aggregarsi al resto della rosa.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza