I nostri Social

Atalanta

Fantacalcio: cinque difensori su cui puntare

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova stagione è alle porte e la fase calda del calciomercato è solo agli inizi, ma promette scoppiettanti novità già dalle prossime ore. I Fantallenatori stanno cominciando a studiare la situazione e la nostra redazione è pronta ad analizzare alcuni consigli per il prossimo Fantacalcio. Negli ultimi anni i componenti del pacchetto arretrato sono diventati sempre più importanti, grazie all’introduzione di bonus più consistenti portati dalle nuove regole del modificatore. I raduni delle squadre di Serie A sono già cominciati ed ecco secondo noi alcune certezze in base alle rose attuali.

Ecco i nomi dei 5 difensori su cui puntare:

THEO HERNANDEZ (MILAN)

Pubblicità

Il nazionale francese è stato uno degli attori principali dello scudetto conquistato dal Milan nella scorsa stagione. Le sue accelerazioni sulla sinistra hanno fatto male agli avversari e portato diversi bonus ai Fantallenatori che avevano scommesso su di lui. Il terzino sinistro rossonero ha messo  a referto 5 gol e 6 assist e per il prossimo campionato si candida ad essere uno dei rigoristi dell’undici di Pioli. Con l’addio di Kessié e l’utilizzo sempre più centellinato di Ibrahimovic, potrebbe essere proprio Theo ad avere l’incarico di presentarsi dal dischetto.

(MEDIA VOTO: 6,56)

LEONARDO BONUCCI (JUVENTUS)

Pubblicità

Nonostante la scorsa stagione non sia stata una delle più felici in casa Juventus, il difensore viterbese ha quasi sempre garantito un’ottima media voto, condita da ben 5 gol all’attivo. Viste le sirene di mercato intorno a De Ligt sara lui a garantire carisma e motivazioni per riportare i bianconeri a giocarsi il titolo di campione d’Italia. In diverse occasioni il giocatore della Nazionale è stato incaricato come rigorista da mister Allegri e ciò potrebbe essere un’occasione da sfruttare per i Fantallenatori.

(MEDIA VOTO: 6,76)

KALIDOU KOULIBALY (NAPOLI)

Pubblicità

Nonostante il suo contratto in scadenza 2023, Koulibaly è una bandiera del Napoli e il suo rendimento in fase difensiva è fuori discussione. Nella scorsa stagione è stato decisivo nelle prime giornate anche grazie ai suoi gol, successivamente però le sue prestazioni sono state compromesse da un infortunio e dalla cavalcata vincente del suo Senegal in Coppa d’Africa. Su di lui rimane vigile la Juventus in caso di addio di De Ligt, ma anche se l’affare andasse in porto sarebbe senza dubbio da considerare uno dei top difensori della prossima stagione.

(MEDIA VOTO: 6,67)

GLEISON BREMER (TORINO)

Pubblicità

Uno dei giocatori più pericolosi della Serie A sulle palle inattive potrebbe finire all’Inter di Simone Inzaghi, allenatore che lavora tantissimo su questo fondamentale. Praticamente sicuro del suo addio al Torino, Bremer finirà in un top team e a meno che non venga ceduto all’estero sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo Fantacalcio.

(MEDIA VOTO: 6,80)

ROBIN GOSENS (INTER)

Pubblicità

Il suo brutto infortunio è ormai alle spalle e dopo un periodo di ambientamento nell’Inter alle spalle di Perisic, Gosens è pronto a prendersi il ruolo da titolare. Il nazionale tedesco sta mordendo il freno in vista della prossima Serie A e vista la minore concorrenza nel suo ruolo potrebbe farlo tornare ai livelli dell’Atalanta di Gasperini, anche sotto il punto di vista realizzativo. Pertanto ci sentiamo di consigliarlo tra i migliori giocatori del reparto arretrato.

(MEDIA VOTO: 6,36)

 

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch"

in evidenza