I nostri Social

Calciomercato

Salernitana, definito il riscatto di Bohinen. I dettagli dell’affare

Pubblicato

il

Bohinen CSKA
Tempo di lettura: 3 minuti

In seguito alla salvezza raggiunta durante lo scorso campionato, all’ultima giornata, la Salernitana è tornata a muoversi sul mercato. La dirigenza granata ha infatti concluso nelle ultime ore il riscatto di uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato la squadra a confermarsi nella massima competizione italiana. Si tratta del centrocampista norvegese Emil Bohinen, arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal CSKA Mosca.

Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, la Salernitana verserà nelle casse del club russo la cifra di 3,5 milioni di euro accordata per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore. Curioso un retroscena riguardante il proseguo dell’avventura del giocatore in granata. Bohinen disponeva infatti di un cosiddetto ‘player consent’, un particolare tipo di clausola che gli avrebbe permesso di liberarsi pagando cifre relativamente basse, un modo insomma per poter decidere quasi liberamente sul proprio futuro. A rappresentare un caso specifico è sicuramente l’esempio di Keita Baldé al Cagliari: con la retrocessione in Serie B dei sardi, l’attaccante è riuscito a liberarsi a parametro zero.

Con 11 presenze e 1 assist messo a referto, il centrocampista norvegese ha convinto la società e il tecnico Nicola a puntare ancora su di lui. Le sue buone prestazioni avevano inoltre attirato l’attenzione di diversi club di Serie A. Sulle tracce di Bohinen vi erano infatti Bologna, Napoli, Inter e Sassuolo, che avevano provato ad inserirsi. Il calciatore ha preferito però la Salernitana: un modo per mettersi in gioco ancora, l’aggrapparsi ad una causa, quella dei granata, che vedrà la squadra impegnata, salvo sorprese, nuovamente nella rincorsa salvezza.

Pubblicità

Il patron Iervolino però non si accontenta ed è pronto a investire per il club. Oltre al rinnovo del norvegese, è in via di definizione il prolungamento anche per Lassana Coulibaly fino al 2026. C’è distanza invece con l’attaccante Milan Djuric che potrebbe definitivamente lasciare la squadra nelle prossime settimane. Difficile anche una permanenza di Ederson in quel di Salerno: il centrocampista fa gola a diversi club in giro per l’Europa e può essere ceduto a fronte di un’offerta convincente. La Salernitana è comunque già al lavoro con l’obiettivo di rendere la squadra sicuramente più competitiva.

(Foto: Instagram Bohinen)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

in evidenza