I nostri Social

News

Roma in finale di Conference: cosa succede per la Serie A in caso di vittoria

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma ha battuto il Leicester e ha raggiunto la finale di Conference League. La squadra di Mourinho si troverà di fronte il Feyenoord il 25 maggio all’Arena Kombëtare di Tirana, in Albania. L’eventuale vittoria del titolo da parte dei giallorossi potrebbe influire sulle qualificazioni alle coppe europee per le squadre della Serie A. Secondo le norme UEFA sarebbero tre gli scenari possibili in caso di Roma campione in Conference League:

  1. 5º o 6º posto – In questo caso non cambierebbe nulla. I giallorossi occuperebbero uno dei due posti a disposizione per l’Europa League, mentre la squadra che arriverà 7ª si qualificherebbe per la Conference League.
  2. 7º posto – In questo caso l’Italia non avrebbe nessuna rappresentante in Conference League. La Serie A porterebbe, infatti, tre squadre in Europa League: i giallorossi, assieme alla 5ª ed alla 6ª classificata.
  3. 8º posto o inferiore – In questo caso l’Italia porterebbe una squadra in più in Europa. La 7ª classificata andrebbe, infatti, in Conference League, mentre la 5ª e la 6ª farebbero compagnia ai giallorossi in Europa League.

Ancora pochi giorni ed il campo darà il suo verdetto.

(Foto: Sito ufficiale Serie A)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

in evidenza