I nostri Social

News

Champions League: le date delle semifinali

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’edizione 2021/2022 della Champions League sta entrando sempre più nel vivo. La prestigiosa competizione continentale per club è alle semifinali. Nel penultimo step ci saranno due incontri che si svolgeranno con la classica formula andata e ritorno: Manchester City-Real MadridLiverpool-Villarreal. Due squadre spagnole e due inglesi in lizza per la vittoria finale, con la concreta possibilità di svolgere una finale totalmente inglese o spagnola.

Il Manchester City, dopo aver superato l’Atletico Madrid con il risultato di 1-0 aggregato, trova l’altra squadra della città che – non senza affanni – ha battuto il Chelsea ai tempi supplementari.

Più semplice il cammino del Liverpool di Klopp, i Reds accedono alle semifinali di Champions League dopo aver vinto 1-3 all’Estádio da Luz e limitato gli stessi portoghesi del Benfica con un 3-3 tra le mura amiche di Anfield Road.

Pubblicità

Impresa stoica e storica per il Villarreal di Unai Emery. Il Submarino Amarillo riesce a superare la corazzata Bayern Monaco, accedendo per la seconda volta alle semifinali della Champions League. Oltre alla vittoria per 1-0 all’Estadio de la Cerámica, decisiva anche la rete dell’1-1 firmata da Chukwueze all’Allianz Arena. Un gol arrivato nel finale che ha ghiacciato i bavaresi, i quali non sono riusciti a segnare per prolungare il match nei tempi supplementari.

Champions League: date e orari delle semifinali

Andata

  • Martedì 26 aprile: Manchester City-Real Madrid 21:00
  • Mercoledì 27 aprile: Liverpool-Villarreal 21:00

Ritorno

  • Martedi 3 maggio: Villarreal-Liverpool 21:00
  • Mercoledì 4 maggio: Real Madrid-Manchester City 21:00

(Foto: sito ufficiale UEFA)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza