I nostri Social

Napoli

Zeman: “Insigne? Si pentirà della sua scelta”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore del Foggia, Zdenek Zeman, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il boemo ha trattato diversi temi, esprimendosi anche sul passaggio di Lorenzo Insigne dal Napoli al Toronto. Il capitano degli azzurri al termine della stagione si trasferirà in Canada, già ufficiale il trasferimento. Zeman ha allenato e formato il classe ’91 nelle esperienze al Foggia e al Pescara, dove l’ala di Frattamaggiore ha disputato due ottime stagioni: in Serie C ha messo a segno diciannove reti e tre assist in trentatré presenze, mentre in Serie B con gli abruzzesi – nella stagione seguente – ha siglato venti reti e quattordici assist in trentotto presenze. Di seguito le parole di Zeman riportate da tuttomercatoweb.com:

“Insigne al Toronto? So quanto tenga a Napoli e al Napoli. Purtroppo ormai nel calcio contano solo i soldi. Ma penso che Insigne sul piano sportivo si pentirà di questa scelta”.

Il classe ’47 ha poi proseguito parlando del derby Roma-Lazio e dell’imminente playoff che l’Italia dovrà giocare per approdare ai Mondiali di Qatar 2022:

Pubblicità

“La Lazio è favorita. Ma nel derby spesso le gerarchie non vengono rispettate e la squadra più forte o più in forma non vince. Sarri ha già dato un’identità di gioco alla Lazio. Mourinho ha deluso finora le aspettative. Non sul piano dialettico, ma nella qualità del calcio che esprime. La Roma ancora non si capisce cosa voglia fare”.

ITALIA – “Speriamo passi, altrimenti sarà un nuovo dramma. Purtroppo tanti calciatori non sono al top, mi auguro che si ritrovino. Immobile non rende? Per me è solo una questione tattica. Nella Lazio ha più terreno da scoprire, nell’Italia invece trova pochi spazi da punta centrale. Ma resta il centravanti migliore, lo dicono i numeri”.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza