I nostri Social

Fiorentina

Vlahovic, ASL Firenze: “Pronti a intervenire penalmente”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus continua a far discutere la città di Firenze, e non esclusivamente riguardo il calcio. Il calciatore – risultato positivo al Covid poco meno di una settimana fa – avrebbe violato le norme anticovid che porterà delle conseguenze nei confronti del nuovo attaccante bianconero. A parlarne è Giorgio Garofalo, direttore del dipartimento di igiene pubblica dell’Asl Toscana Centro:

“La questione sta generando molto scalpore mediatico ma noi come Asl siamo molto tranquilli. Le regole sono chiare: il vaccinato con tre dosi tra la positività e la negatività deve aspettare 7 giorni. Se abbandona l’isolamento, è una violazione delle norme che ha rilevanza anche penale. La nostra azione è obbligatoria e noi siamo tranquilli perché stiamo facendo già da ieri tutto il necessario”.

Le azioni previste arriveranno la prossima settimana visto che il giocatore avrebbe dovuto aspettare domani prima di allontanarsi dal proprio appartamento per effettuare un tampone e avere l’ufficialità della negativizzazione. L’Asl ha fatto sapere che nessuna autorizzazione era stata emessa per permettergli di arrivare a Torino questa mattina e adesso rischia una denuncia penale.

Pubblicità

(Foto sito ufficiale Juventus)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza