I nostri Social

Napoli

FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – Rialziamo la testa

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Alle 18:30 andrà in scena il Napoli di Luciano Spalletti contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il club partenopeo arriva da una sonora sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina e in casa dei rossoblu vorranno dunque riscattarsi e trovare la seconda vittoria consecutiva in campionato.

LE SCELTE DI MIHAJLOVIC

Cosi come il Napoli anche gli uomini di Mihajlovic arrivano a questa partita dopo una  sconfitta contro il Cagliari subita in rimonta. Tante assenze anche per l’ex tecnico del Torino che si schiererà con un classico 3-5-2 composto dal solito Skorupski tra i pali, davanti al polacco il trio di difesa formato da Soumaoro, Binks e Theate.

Pubblicità

Dopo la gara contro i sardi, l’allenatore serbo cambia anche sulle corsie esterne. Infatti si affiderà a De Silvestri e Hickey, approfittando anche dell’indisponibilità di Dijks. Ad affiancare i due laterali ci sarà lo stesso centrocampo visto nella scorsa giornata di campionato, con Dominguez, Svanberg e Soriano.

A completare l’undici titolare dei rossoblu infine saranno presenti le due uniche punte, ovvero l’ex Inter, Marko Arnautovic e Nicola Sansone.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Pubblicità

Continua il momento d’emergenza per il Napoli, con Spalletti che dovrà fare a meno di alcuni calciatori che si sono dimostrati fondamentali nello scacchiere del tecnico di Certaldo. Infatti oltre ai tre calciatori impegnati in Coppa D’Africa, gli azzurri dovranno fare a meno anche di David Ospina, che ha rimediato un infortunio durante la gara di Coppa Italia e di Lorenzo Insigne che resterà ai box almeno per un paio di settimane.

Per i partenopei però arriva anche qualche buona notizia, infatti sono tornati in gruppo sia Piotr Zielinski che Victor Osimhen. C’è tanta attesa per il ritorno dell’attaccante nigeriano che dovrebbe partire dalla panchina lasciando il posto ad Andrea Petagna, che è reduce da un ottimo score nelle ultime due gare.

Luciano Spalletti dunque questa sera con ogni probabilità si schiererà con il solito 4-2-3-1 formato da Meret in porta che guiderà la linea difensiva composta da Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce e Juan Jesus con Rrahmani come centrali.

Pubblicità

In mediana insieme a Lobotka dovrebbe scendere in campo l’ex Betis Siviglia, Fabian Ruiz, che insieme a Lozano dovrà riscattare la brutta prestazione offerta contro i Viola.

Sulla trequarti invece spicca l’assenza di Dries Mertens dal primo minuto, con Elmas che sarà schierato dietro Petagna, mentre Lozano e Politano agiranno sulle corsie laterali.

Dunque una partita fondamentale per le sorti del Napoli che con una vittoria staccherebbe nuovamente l’Atalanta e la Juventus, mettendo pressione al Milan e all’Inter che ha frenato ieri sera contro la Dea guidata da Gasperini.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza