Cristiano Ronaldo

DALL’INGHILTERRA – Un tecnico farebbe follie per il Manchester United

Calciomercato Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Manchester United è alla ricerca di un nuovo allenatore in virtù della recente débâcle con il Watford, che ha portato all’addio di Solskjaer.

Il tecnico norvegese, nonché ex calciatore dei Red Devils, è stato esonerato dopo la pesante sconfitta subita dagli Hornets guidati da Claudio Ranieri. Il Manchester United in classifica è all’ottavo posto con solamente diciassette punti raccolti in dodici gare, un bottino scarno per un organico importante. Il ritardo dalle pretendenti al titolo è di quelli importanti, il Chelsea primo dista ben dodici punti. Minore il distacco dalla quarta in classifica, prima posizione utile per la partecipazione alla prossima Champions League, dove c’è – attualmente – il West Ham con ventitré punti. In agguato, però, anche Arsenal e Tottenham con rispettivamente venti e diciannove punti.

Attualmente Solskjaer è stato sostituito da un altro ex calciatore dei Red Devils, ovvero Micheal Carrick. L’ex centrocampista inglese guiderà ad interim il Manchester United in attesa della nomina del nuovo allenatore.

Come riferito dall’Inghilterra, precisamente dal Daily MailMauricio Pochettino sarebbe un nome sulla lista della squadra inglese. Nome che si va ad aggiungere a quello già noto di Zidane, anche se il francese probabilmente opterà per il rifiutare l’offerta. Secondo la fonte dall’oltremanica, l’attuale allenatore del PSG sarebbe disposto a salutare i francesi per approdare al Manchester United.

Diversi i motivi che spingerebbero il tecnico dei parigini all’addio anticipato: sarebbe stufo di dover gestire uno spogliatoio dominato da personalità forti, e spesso in contrasto tra loro, come Lionel MessiNeymar e Kylian Mbappe. L’allenatore non sarebbe contento a Parigi e la sua famiglia risiede ancora in Inghilterra.

(Foto: Twitter Manchester United)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter