I nostri Social

News

Roma, ecco quando tornerà Spinazzola

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Un europeo da protagonista, nonostante l’infortunio, e una ripresa che è ancora abbastanza lunga. Leonardo Spinazzola tornerà al cento per cento, nel pieno delle condizioni, ma i tempi sono ancora abbastanza lunghi. Il Corriere dello Sport ha intercettato il chirurgo che si è occupato di riscostruire il suo tendine di Achille, Lasse Lempainen:

“Siamo tutti molto soddisfatti, non ci sono complicazioni. Mai nella mia carriera avevo incontrato un atleta così determinato. In questi giorni abbiamo stilato una tabella che servirà a Spinazzola per passare alla seconda fase: la riatletizzazione”.

Quando tornerà: “Non possiamo indicare una data precisa, per un infortunio così grave. Ma il protocollo per la rottura di un tendine su cui grava tutto il peso del corpo è di almeno sei mesi. A gennaio tornerò a Roma, o forse verrà lui a Turku, per l’ultimo controllo. A quel punto, se tutto continuerà a procedere bene, si potrà passare alla fase agonistica. Che significa allenarsi con la squadra e poi piano piano entrare in partita”.

Pubblicità

(Foto: profilo twitter Roma)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

in evidenza