I nostri Social

Juventus

Juventus, Allegri: “Adesso zitti e lavorare”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la sconfitta al Bentegodi contro il Verona. Queste le sue parole riportate da TMW:

“In questo momento le parole non servono a niente, c’è solo da lavorare e da fare. SIamo in una brutta situazione di classifica, bisogna prendersi responsabilità e accettare la realtà. In questo momento siamo una squadra da metà classifica, solo con uno spirito diverso e voglia di vincere qualche contrasto in più ne usciremo fuori. Le qualità della squadra ci sono. Ci tireremo fuori in qualche modo. Martedì abbiamo una partita importante, è inutile piangersi addosso. Non serve a niente, serve solo pensare a quello che dobbiamo fare. Le cose si sistemeranno”.

Ci sono troppe aspettative dall’esterno?
“Il valore della squadra è ottimo. La differenza è che quando abbiamo avuto paura abbiamo fatto partite da squadra con un punto in classifica. Bisogna uscire reagendo da questo momento e con orgoglio, è la cosa più importante”.

Pubblicità

Diversi giocatori si sono limitati al compitino
“Affrontavamo una squadra che la mette sul piano della corsa e dei contrasti e tu devi metterti sul piano loro. Poi la partita va avanti e le qualità tecniche possono venire fuori, ma non è che visto che abbiamo la maglia della Juventus dobbiamo vincere per forza contro le squadre di media classifica. Questo bisogna guadagnarselo, il calcio non è fioretto. Quando trovi una squadra come il Verona devi metterti al loro livello. Bisogna essere realisti e lavorare, le parole non servono a niente. Non c’è una grande squadra che abbia vinto senza il rispetto degli avversari. Noi non giochiamo con sufficienza, ma ci manca la voglia di fare la lotta. Il calcio è fatto di contrasti. C’è solo da stare zitti, lavorare e cominciare a fare vittorie”.

Quanto tempo ha alla Juve?
“Oggi step quasi finale per il campionato. Pensiamo alla Champions, poi sabato avremo la Fiorentina per ritrovare la vittoria in casa. Si vede tutto negativo, ma serve lucidità. Vedremo chi andrà in campo per dare del suo meglio. In questo momento la prima palla mezza e mezza ci va dentro, ma non è un caso”.

(foto: sito ufficiale Juventus)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza