Anguissa Napoli

Napoli, il ct del Camerun su Anguissa: “Sono entusiasta. Dice che si trova molto bene”

Napoli News Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Il ct del Camerun, Toni Conceiçao, non può che essere contento dell’inizio di stagione di André Frank Zambo Anguissa nel Napoli. Il centrocampista azzurro è diventato sin da subito uno dei perni della squadra di Spalletti. Il pensiero dei tifosi non può che andare alla Coppa d’Africa, crocevia importante per il club partenopeo, che oltre a lui perderà anche Koulibaly e Osimhen. Le parole del tecnico della Nazionale camerunense a Radio Marte, riportate da Tuttomercatoweb:

”È uno dei giocatori più importanti della Nazionale e lo seguo come tutti gli altri. Sono entusiasta di quello che sta facendo, è arrivato da poco ma si è reso subito molto importante. Sta migliorando anche la sua condizione fisica. Mi ha detto di trovarsi molto bene sia come ambiente che come club, ogni giorno che passa si adatta un po’ di più. Contento dei progressi che sta facendo, poi quando si vince si è più felice e il rendimento cresce. Nel calcio poi tutto può cambiare da un momento all’altra: c’è bisogno di lavorare con perserveranza ma lui è molto felice di come si sta adattando sia al Paese che al calcio italiano”.

Coppa d’Africa?  “Mi rendo conto di cosa può significare perdere giocatori in corso ma queste manifestazioni vanno anche ad arricchire il valore dei giocatori. Dopo quel mese ti può tornare di un valore superiore. Bisognerebbe trovare un equilibrio tra il bisogno delle Nazionali e gli interessi dei club. E’ la FIFA poi che deve mediare e fa questo calendario, non è colpa delle Nazionali”.

(Foto: Twitter Napoli)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch