I nostri Social

Juventus

FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – Niente alibi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Non è una semplice partita come le altre, questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona andrà in scena Napoli-Juventus. Una sfida che ha fatto la storia del calcio, e che rievoca nei tifosi napoletani le prodezze di Maradona e più recentemente la rete di Koulibaly all’Allianz Stadium a pochi minuti dal termine del fischio finale. Adesso tocca a Spalletti e Allegri regalare alla tifoseria una partita degna di nota. Queste le scelte dei due allenatori toscani.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Come appena detto, entrambe le squadre hanno perso dei calciatori importanti a causa delle pause delle Nazionali ed altri a causa di piccoli problemi fisici, ed è per questo motivo che Luciano Spalletti ha delle scelte obbligate per formare l’undici titolare che sfiderà i bianconeri. In porta dopo l’infortunio di Meret, ci sarà il ritorno di David Ospina rientrato poche ore fa dal ritiro della Colombia. La difesa dovrebbe essere confermata con Di Lorenzo e Mario Rui sui lati e la coppia Manolas-Koulibaly a completare il reparto.

Pubblicità

A centrocampo spicca l’unica novità molto interessante, e che riguarda l’impiego dal primo minuto dell’ultimo acquisto partenopeo, Frank Anguissa, affiancato da Fabian Ruiz e dal talento macedone, Eljif Elmas.

Per concludere la formazione, il tecnico di Certaldo ha deciso di schierare un tridente formato da Lorenzo Insigne e Matteo Politano sulle corsie esterne a dare supporto a Victor Osimhen.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Pubblicità

L’allenatore della Juventus potrebbe decidere di far tornare la Vecchia Signora alle origini, e riproporre dunque una difesa a 3 con Bonucci, Chiellini e De Ligt.

Il centrocampo nonostante le assenze, sarà comunque folto, composto da McKennie, Locatelli e Rabiot come centrali, con De Sciglio e Bernardeschi a tutta fascia per provare a dare un contributo importante anche in fase offensiva.

Dunque in attacco non ci sarà Paulo Dybala, forse uno dei calciatori che sembrava più in forma dei bianconeri, e che Allegri sostituirà con la coppia formata da Morata e Moise Kean, fresco di doppietta con la maglia della Nazionale.

Pubblicità

Insomma ci si aspetta una gran partita dove non si accettano alibi e che potrebbe portare gli azzurri a +8 sulla Juventus dopo solo tre giornate di campionato.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza