I nostri Social

Calciomercato

Petagna, un regalo per Spalletti da parte di Adl: il retroscena

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Era tutto fatto, inutile dire l’opposto e per fortuna, questa volta a scanso di equivoci come spesso accade nel periodo di calciomercato, ci ha pensato il presidente della Sampdoria Ferrero ad ammettere candidamente: “I documenti sono firmati, Petagna vuole venire da noi e ci ha già dato il suo sì, attendiamo che Adl ci firmi le carte per il trasferimento”.

Una contro firma che non avverrà mai, perché vuoi la zuccata vincente di Genova contro i rossoblù, vuoi il rapporto con i compagni, ma soprattutto il volere di mister Spalletti, il patron De Laurentiis ha deciso di fare un ulteriore regalo al mister ed alla squadra: Petagna alla fine non si è mosso da Napoli.

Il presidente fu chiaro sin dal principio, bisogna abbassare il monte ingaggi, il Napoli spende più di quanto fattura. Ecco che la permanenza di Petagna, che pesa al lordo 3,6 milioni euro all’anno, è un ulteriore regalo, anche in vista dell’arrivo di Anguissa. Il piano era pronto e già studiato a tavolino, prestito oneroso sia da una parte che dall’altra (con Samp e Fulham), dunque il Napoli non ci avrebbe rimesso nulla di tasca sua, un ingaggio risparmiato ed un altro (condiviso con il club inglese) a libro paga.

Pubblicità

Ma così non è andata, Adl questa volta ha incassato la volontà del mister, consapevole che un calciatore con quelle caratteristiche in rosa poteva essere fondamentale durante tutto il corso di una lunga ed intensa stagione. Ed ha così deciso di accontentarlo, dandosi un ulteriore pizzico sulla pancia nonostante avesse chiuso il colpo Anguissa a determinate condizioni ed idee.

Giusto così, d’altronde ascoltare la guida tecnica al quale ti sei affidato è uno stimolo ma anche una forma di rispetto dovuta e di fiducia. Si andrà avanti con un reparto avanzato completo, anche oltre le famose coppie tanto desiderate da Spalletti, alla conquista della tanto agognata Champions che sarebbe una manna dal cielo proprio ed anche, in virtù di un bilancio che ha bisogno di respiro e di nuova linfa.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza