I nostri Social

Calciomercato

Napoli, all’orizzonte più cessioni che acquisti: lo scenario

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Da oggi mancano cinque giorni alla fine del calciomercato.

Una sessione che per il Napoli, è stata particolarmente povera di affari in entrata (per ora solo lo svincolato Juan Jesus). Assolutamente in linea con quanto detto da Adl, il club fattura meno di quanto concede ai calciatori a libro paga, bisogna rientrare nei ranghi.

Chi questo mercato lo sta vivendo sicuramente in maniera comune sono i tifosi, esausti dallo stare ogni ora ad aprire giornali, testate e TV, alla ricerca della notizia gratificante di un possibile innesto, e mister Luciano Spalletti, questo perché d’altro canto, l’allenatore è consapevole di poter perdere alcuni pezzi, anche pregiati, con il rischio che non vengano rimpiazzati.

Pubblicità

Un lavoro certosino quello del mister da due mesi a questa parte. La squadra lo segue ed ha già una sua chiara impronta, sia tattica che comportamentale- caratteriale. Lo si è visto d’altronde contro il Venezia, dove nonostante l’inferiorità numerica, gli azzurri sono riusciti a portare a casa i tre punti da grande squadra, cinica e determinata.

Manolas, Ounas, Petagna, sono solo gli ultimi nomi di calciatori che potrebbero lasciare il club nelle prossime ore. Bisogna fare cassa, e bisogna appunto abbassare il monte ingaggi, e nel caso del difensore greco, ci sarebbe da risparmiare un compenso che supera gli otto milioni lordi. 

Il punto non sono le uscite, ma la speranza che gli stessi possano essere rimpiazzati, ma c’è la sensazione che nel caso, si farà di necessità virtù. Marcao è il difensore prorbabilmente scelto per l’eventuale sostituzione di Manolas, ma mancherebbero all’appello ancora un terzino sinistro, e soprattutto un centrocampista fisico, dopo il posto vacante lasciato da Bakayoko.

Pubblicità

Ounas è un calciatore che piace e non poco a Spalletti, ma il club vede in lui un grande potenziale di guadagno in questo preciso momento storico. E se andasse via anche Petagna? Ecco Mertens, ed all’occorrenza la formula tanto in voga negli ultimi anni del “falso nueve” con Lozano ed Insigne.

Insomma, per non tutte le possibili cessioni potrebbero esserci i rimpiazzi. Parola d’ordine: allegerire.

L’obiettivo però sia chiaro, resta sempre la qualificazione alla prossima Champions League. Restano cinque giorni per capire quanto possa rappresentare una vera impresa, in base all’organico a disposizione, la conquista eventuale del prestigioso piazzamento nell’Europa che conta, l’unica vera competizione che rappresenta una fonte di guadagno importante.

Pubblicità

Insomma, quel gol di Faraoni ha fatto decisamente più danni di quelli che si potessero immaginare.

Foto: profilo Twitter SSC Napoli

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza