I nostri Social

Calciomercato

Euro2020 – Italia, Chiellini: “Svincolato da oggi? Non ci penso”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Giorgio Chiellini, capitano dell’Italia, ha parlato insieme al CT Roberto Mancini nella conferenza stampa della vigilia dei quarti di finale di Euro 2020 da disputare domani sera contro il Belgio. Il difensore centrale potrebbe ritornare dal 1′ dopo le gare saltate per infortunio, attualmente è in ballottaggio con Francesco Acerbi. Oggi il classe ’84 si è svincolato dalla Juventus, ma il trentaseienne non si è detto preoccupato per gli sviluppi che ci saranno al termine della competizione nella sua carriera. Di seguito le parole riportate da tuttomercatoweb.com:

Sull’Allianz – “Stadio bellissimo anche se c’è da acclimatarsi. C’è da star pronti per un grande evento, siamo contenti di allenarci qui. Poi ci sarà un giorno per arrivare bene e sarà una grande gara”.

Sulle condizioni – “Sono contento di essere a disposizione, oggi abbiamo ancora un allenamento e per me è importante provare tutte le sensazioni. Questo è un grande gruppo: il mister avrà tanti dubbi nella testa, questo gruppo gli ha dimostrato che in molti possono ambire a giocare. Tutti saranno pronti per Lukaku”.

Pubblicità

Sul ruolo di capitano – “Il capitano è pompiere, sdrammatizza. Cerca di sdrammatizzare e allentare le tensioni del pregara, non c’è bisogno di aumentare la fibrillazione. L’adrenalina viene da sola”.

Sulla partita – “C’è voglia di far bene, di arrivare al risultato finale. Siamo fieri di essere italiani come loro saranno fieri di essere belgi. Ognuno cercherà di portare la sua Nazionale più in alto possibile, siamo però due squadre di livello internazionale e si deciderà sui dettagli. Si è visto in questi ottavi come questi possano decidere un’intera manifestazione”.

Sulla sfida a Lukaku – “Da parte di tutti noi c’è grande rispetto per Lukaku, per la sua straordinaria stagione all’Inter. Limitare il Belgio a Lukaku è offensivo per i suoi compagni, sono davvero tutti dei grandissimi giocatori. La prepareremo come abbiamo sempre fatto. Dormiremo bene entrambi stanotte, sia io che Romelu”.

Pubblicità

Sul suo essere senza contratto come Messi – “Io svincolato come lui? In comune abbiamo anche l’essere mancini! Sono dinamiche di un’annata strana. Non ci penso, sono tranquillo. Non ci penso, penso Messi ancora più di me”.

(Foto: Twitter Italia)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza