I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Romero: “Spero arrivi presto il riscatto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il difensore dell’Atalanta, Cristian Romero, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sportweek, in merito alla Copa America e al suo futuro.

Quando mi ha chiamato Walter Samuel, l’ex interista che collabora col c.t. Scaloni, mi è sembrato di sognare. Ma un sogno ancora più grande sarà giocare con Messi. E, chissà, passargli la palla buona”

Al Genoa dirò sempre grazie perché mi ha portato in Italia e mi ha dato fiducia, ma lì ho giocato per non retrocedere e ho cambiato sei allenatori in due anni: così diventa difficile crescere. Gasperini, se lo ascolti e ti alleni bene, ti sta dietro passo dopo passo e ti fa migliorare sotto ogni aspetto. Prima di conoscere lui ero tatticamente un disastro, non capivo niente. Oggi mi sento più maturo, più in fiducia, tanto che in campo mi permetto pure qualche consiglio ai compagni. E quest’anno sono diminuiti i “gialli” presi”.

Pubblicità

Quando mi lasciarono al Genoa sapevo di non essere ancora pronto per giocare con loro: dovevo accumulare altra esperienza, altre partite in Serie A. L’estate scorsa la Juve ha cambiato allenatore e ho capito che sarebbe stato difficile restare: ci speravo, ma c’erano tanti difensori centrali, gente con un grande nome: Bonucci,Chiellini, De Ligt… Ho chiamato Ciro Palermo, il mio agente, e gli ho detto, più o meno: “Qui non c’è spazio per me,cerchiamo un’opzione da qualche altra parte, non voglio stare fermo e perdere un anno”. A me non serve giocare cinque o sei partite a stagione. Sono giovane,per crescere ho bisogno di giocare. La Juve è la Juve, ma non voglio rimanere in panchina”.

Saresti felice del riscatto dell’Atalanta dalla Juventus? Certo. Aspetto che il presidente Percassi mi dica: “Romero, sei nostro”. Spero che arrivi presto questa bella notizia”.

(Foto: twitter ufficiale Atalanta)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza