I nostri Social

News

DALLA SPAGNA – Rinunce solo a parole. I 12 club ancora tutti nella Superlega

Pubblicato

il

Super League
Tempo di lettura: 2 minuti

Arrivano importanti novità sul fronte Superlega. Il quotidiano El Confidencial, che ha avuto accesso al contratto originale della Superlega, e pure Sport, spiegano come BarcelloBil progetto nato il 17 aprile sia ancora vivo nonostante gli annunci di uscita dei 6 club inglesi, dell’Atletico Madrid, di Inter e Milan.

Ecco il passaggio chiave del contratto: “I fondatori hanno concordato di possedere congiuntamente ed in parti uguali la European Super League Company SL, una società a responsabilità limitata che possiederà e gestirà la Superlega direttamente e attraverso una serie di affiliate”.

Le minacce della UEFA, così come le proteste dei tifosi, avevano fatto fare marcia indietro a Inter, Milan, Atletico Madrid, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Liverpool, ma tutti questi club avrebbero annunciato la propria uscita dal progetto solo verbalmente.

Pubblicità

Nei fatti nessuno dei club citati ha però rinunciato alle proprie azioni e quindi la società che dovrebbe gestire la Superlega è ancora di proprietà (ed in parti uguali) di tutte le 12 società.

 

(Foto: sito ufficiale Super League)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza