I nostri Social

Fiorentina

PAGELLE FIORENTINA – Crotone-Fiorentina 0-0

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

L’ultima giornata di Serie A mette di fronte la già retrocessa Crotone contro una Fiorentina che, invece, la salvezza matematica l’ha raggiunta qualche settimana fa, dopo una stagione tutt’altro da incorniciare. Una sfida, quindi, che ha poco da dire dal punto di vista della classifica ma che non per questo non possa essere considerata una sfida avvincente e piena di spunti, specie in vista della prossima stagione.

L’arbitro designato è Eugenio Abbattista.

Nel corso dei primi 45 minuti, una brutta Fiorentina con Terracciano costretto agli straordinari in un paio di occasione in cui la formazione del Crotone lo ha impensierito. L’unico squillo Viola è di Castrovilli intorno al 30′ con un tiro di poco fuori. Bene Messias e Simy, tra i più attivi dei padroni di casa.

Pubblicità

FIORENTINA

Terracciano, voto 7 : Il portiere Viola, chiamato a sostituire Dragowski, si fa trovare pronto in almeno 3 occasioni ribadendo la sua bravura e la sua sicurezza tra i pali

Caceres, voto 6 : Tutto sommato fa la sua partita e la sufficienza la strappa. Restano comunque tante le chance offerte al Crotone  (dal 82′ Igor voto: S.V. )

Pubblicità

Quarta, voto 6- : Utilizzato pochissimo da Iachini, ha bisogno di riprendere il clima partita. Una volta trovato commette un errore che poteva rivelarsi decisivo in occasione della traversa di Messias.

Olivera, voto 5 : Il perchè Iachini lo abbia schierato e per di più fuori ruolo resterà un mistero irrisolto. Sembra spaesato ma è abbastanza normale visto che non ha mai giocato titolare quest’anno.

Venuti, voto 5,5 : Il toscanissimo Venuti non compie una gara memorabile. Il Crotone lo mette in difficoltà varie volte e per questo non lo si vede mai in fase offensiva (dal 63′ Callejon voto 5,5: Stagione da dimenticare al più presto, sperando nella prossima, oggi viene schierato nel momento in cui la gara vive una fase di stallo e compiccia relativamente poco. )

Pubblicità

Bonaventura, voto 5,5 : Un piccolo sprazzo di lucidità offensiva, ma poi si nasconde. Ci prova ad impensierire Crispi ma la difesa calabrese risponde presente.

Pulgar, voto 5,5 : Il giallo, per il fallo sull’ex Napoli Ounas, lo condiziona ed è abbastanza normale. Con il pallone perso a centrocampo rischia di compromettere lo scialbo 0-0 finale (dal 45′ Valero voto:6 Il Sindaco non può far peggio del cileno, e ci riesce. Lo si rivede, forse per l’ultima volta, con la maglia Viola, e questa è la notizia più importante)

Castrovilli, voto : 5,5 Sostituito nel finale di primo tempo, anche per il giallo rimediato. Appare nervoso, inspiegabilmente, vista l’importanza del match (dal 45′ Eysseric voto:5,5Si sperava che potesse far meglio del “collega” , ma le speranze si scontrano con la realtà che è pressoché impalbabile)

Pubblicità

Biraghi, voto 5,5 : Meglio in fase difensiva che offensiva. Non riesce mai a crossare e a rendersi pericoloso là davanti.

Vlahovic, voto 6 : Lotta come un leone in gabbia ma non lo assiste nessuno e non trova il goal neanche questa volta. Resta l’ottimo impegno e la straordinaria annata fatta dal serbo classe 2000.

Ribery, voto5,5 : Non riesce a mettere in mostra tutto il suo repertorio talentuoso. Incide poco e assiste ancora meno Vlahovic (dal 75′ Kokorin voto: 5 Un pallone l’ha toccato?)

Pubblicità

Iachini, voto 5,5 : L’ultima di Beppe sulla panchina Viola lascia perplessi per la scelta di Olivera e per questo modo di giocare alquanto noioso. Buona fortuna Mister…. ma altrove!

CROTONE

Il Crotone, guidato da Mister Cosmi, è apparso molto più voglioso e in forma della Fiorentina . Se c’è una squadra che oggi avrebbe dovuto vincere, quella è proprio il Crotone.

Pubblicità

Crespi voto 6,5: , Djidji voto 6 : , Marrone voto 6: , Cuomo voto 6: , Pereira voto 6: , Messias voto 6,5: , Cigarini voto 6,5: , Benali voto 6: , Molina voto 6: , Ounas voto 6,5: , Simy voto 5,5 : , All. Cosmi voto:6,5 .

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza