I nostri Social

News

Approvato il decreto ristori bis. Per il calcio 35 milioni di ristori

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Decreto Sostegni-Bis è stato approvato dal Governo durante il Consiglio dei Ministri. Al suo interno sono stati inseriti oltre 35 milioni di euro di ristori per il mondo del calcio, in particolare quello professionistico di base e quello dilettantistico.

Contento il preisdente Gravina che ha commentato l’approvazione del decreto:

“E’ un’ottima notizia per la quale ringrazio il Governo, in particolare il Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco e la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali che hanno consentito l’accoglimento della quasi totalità delle nostre richieste, riconoscendo così la responsabilità e lo sforzo economico del nostro movimento, soprattutto quello di base, in un momento così difficile”.

Pubblicità

Si tratta finalmente di un aiuto concreto – continua Gravina – verso un mondo che ha contribuito in maniera determinante alla ripresa del Paese e che fino ad ora ha svolto la sua attività senza alcun contributo, fatta eccezione per quelli della FIGC. Era un impegno che mi ero preso personalmente e che è stato mantenuto grazie alla credibilità nelle relazioni con le istituzioni, che riconoscono nella Federazione un interlocutore serio”.

(Foto figc.it)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza