I nostri Social

Calciomercato

Lazio, cercasi energia nuova sulla trequarti ma Ribery…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

La Lazio è alla ricerca di nuovi innesti che possano coniugare qualità e fantasia dalla trequarti in avanti. Sul taccuino del d.s. laziale Tare i nomi stanno aumentando di giorno in giorno, alcuni realmente seguiti, altri inseriti da voci e rumors spesso provenienti dall’entourage dei giocatori stessi.

Il primo nome sulla lista sembra essere quello di Xherdan Shaqiri, un profilo di esperienza che dovrebbe lasciare il Liverpool. Il suo contratto scade nel 2023 e deve ancora compiere 30 anni. Un passato non felice nel nostro campionato all’Inter ma la sensazione che lo svizzero stavolta possa avere un impatto diverso. Già negli anni scorsi fu accostato ai biancocelesti e Tare non ha mai nascosto il suo apprezzamento.

Sirene scozzesi

Anche quello di Ianis Hagi, 22enne in forza ai Glasgow Rangers è un nome che spesso ricorrere in ambito Lazio. Le parole dell’ad del Vitorul Costanza e le notizie provenienti dalla Scozia hanno rinvigorito la possibile trattativa. Le prestazioni del giocatore, 7 gol e 12 assist in SFL,  lo pongono in cima alle classifiche di rendimento del campionato e si continuerà a seguirlo

Pubblicità

Ribery trattativa con poche conferme

Dalle colonne odierne della Gazzetta dello Sport è rimbalzato il nome di Frank Ribery. Il giocatore francese, in trattativa per un rinnovo annuale con la Fiorentina, secondo quanto scritto dalla rosea sarebbe monitorato dalla Lazio in caso di mancato accordo con la società di Commisso. Da quanto appreso dalla nostra redazione dalle parti di Formello la trattativa non trova alcuna conferma. La società laziale, pur considerando le grosse qualità dell’ex Bayern Monaco, ha bisogno di abbassare l’eta media della rosa senza impiegare ulteriori importanti risorse economiche. Il giocatore, rappresentato da Davide Lippi, guadagna 4 milioni a stagione e sembra poco propenso ad accettare l’offerta viola a poco più della metà.  Sembra difficile che la società di Lotito destini uno dei suoi top ingaggi ad un campione che però ha appena compiuto 38 anni. Forse la Lazio serve più al giocatore per mettere fretta a Commisso che viceversa.

Sembrerebbe più logico a quel punto provare a ridiscutere con il Manchester United il riscatto di Andreas Pereira magari trovando una nuova formula per scommettere ancora sul talento del classe 96 naturalizzato brasiliano.

 

Pubblicità

(Foto Fc Bayern Monaco)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza