I nostri Social

News

Super League, La Liga spagnola compatta “Merito sportivo unico criterio”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

La Liga Spagnola si compatta e respinge all’unanimità i piani per la creazione della Super League. Tutti i club, esclusi i tre aderenti alla competizione, si sono incontrati per dire no con forza all’iniziativa partita da Florentino Perez.

Il comunicato

“La Liga ha incontrato oggi i 39 club spagnoli non invitati a far parte della Super League Europea per discutere la recente proposta di questo formato.

I club presenti alla riunione hanno respinto all’unanimità e con forza i piani per la creazione di questa competizione. Tutti le società credono fermamente nel merito sportivo come unico criterio per qualificarsi alle competizioni internazionali per club attraverso i campionati nazionali.

Pubblicità

Oggi gli appassionati di calcio di tutta Europa possono sognare che il loro club, indipendentemente dalle dimensioni, possa eccellere, scalare la vetta e competere ai vertici del calcio europeo. Questa tradizione europea del calcio per tutti è fondamentale e non dovrebbe essere minacciata o modificata.

La resistenza globale negli ultimi giorni ha dimostrato che un campionato chiuso ed elitario è impraticabile e indesiderato. La reazione dimostra quanto l’ecosistema aperto e la comunità calcistica hanno grande significato per le persone.

LaLiga e i club riuniti oggi vogliono ringraziare tutte le persone coinvolte per il supporto che hanno dimostrato questa settimana su questo importante tema.

Pubblicità

LaLiga continuerà a lavorare con le parti interessate, inclusi i gruppi di tifosi, il governo, la UEFA, la RFEF, l’AFE e le leghe europee per proteggere i migliori interessi del gioco e invita i club ancora coinvolti nella competizione proposta a cessare immediatamente il loro coinvolgimento”

A firma di: Athletic Club, CA Osasuna, Cádiz CF, Deportivo Alavés, Elche CF, Getafe CF, Granada CF, Levante UD, RC Celta, Real Betis, Real Sociedad, Real Valladolid CF, SD Eibar, SD Huesca, Sevilla FC, Valencia CF, Villarreal CF; AD Alcorcón, Albacete BP, CD Castellón, CD Leganés, CD Lugo, CD Mirandés, CD Tenerife, CE Sabadell, CF Fuenlabrada, FC Cartagena, Girona FC, Málaga CF, Rayo Vallecano, RCD Espanyol de Barcelona, ​​RCD Mallorca, Real Oviedo, Real Sporting, Real Saragozza, SD Ponferradina, UD Almería, UD Las Palmas, UD Logroñés.

(Foto sito ufficiale La Liga )

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza