I nostri Social

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche il Siviglia risponde al polverone mediatico della Super League, gli spagnoli dicono no alla nuova competizione attraverso un comunicato ufficiale:

Alla base delle informazioni fornite in relazione alla creazione di una nuova competizione organizzata e gestita privatamente da club europei di diversi paesi, il Consiglio di Amministrazione del Siviglia FC vuole esprimere pubblicamente il proprio rifiuto frontale di un torneo basato esclusivamente su parametri economici e al di fuori dell’ambito d’azione dell’UEFA, l’istituzione di gruppo delle diverse associazioni nazionali del calcio continentale. Una competizione come quella che nasce, alla quale partecipa su invito, va assolutamente contro lo spirito dello sport in generale e del calcio tradizionale in particolare. Questo approccio è manifestamente contrario al nostro DNA di non arrendersi mai e sfide sempre più ambiziose, con l’idea di superarle giorno dopo giorno in campo. Inoltre, la creazione di questa Super League servirebbe solo a danneggiare il calcio in generale e il resto delle squadre.

Allo stesso tempo, avrebbe duramente battuto la società e punito la stragrande maggioranza dei veri tifosi di calcio, che avrebbero esaurito la vera essenza di questo sport: l’illusione di godersi la loro squadra e guardarlo competere per le migliori aspirazioni. Il Siviglia FC è consapevole del fatto che a volte sono necessari cambiamenti come quelli fatti oggi in seno al comitato esecutivo uefa in relazione al formato Champions League. Comprendiamo che forniscono una solida base per tutti i club europei, ma questi cambiamenti devono sempre essere sviluppati nell’ambito della discussione tra associazioni di membri, club e leghe, senza esclusione da alcun gruppo e con una visione globale di protezione dell’ecosistema generale del calcio.

Dipartimento della Comunicazione

foto: sito ufficiale Siviglia