I nostri Social

Calciomercato

Crotone, Simy: “Voglio la salvezza”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’attaccante del Crotone, Nwankwo Simy, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TMW, parlando soprattutto dei suoi obiettivi e del suo possibile futuro, dopo essere stato accostato nei giorni scorsi al Genoa di Ballardini.

Per leí però è un anno importante. Quanto è maturato?
“Non lo vedo come un anno importante o meno importante, l’unica cosa che davvero conta per me è che siamo riusciti a tornare a giocare in Serie A e adesso il lavoro più importante è solo quello di cercare di mantenere la categoria perché ci teniamo tanto”.

A quale attaccante si ispira?
“Kanu, il mio idolo di sempre. Ha vinto ovunque abbia giocato. Ajax, Arsenal, Inter, Portsmouth. Per me Kanu è tutto: è il mio punto di riferimento, la mia ispirazione. Dopo la malattia che ha avuto – quando era all’Inter – e che ha superato è tornato a vincere con l’Arsenal ed è una cosa speciale”.

Pubblicità

Salvo miracoli la classifica dice che la permanenza in A è assai complicata. Com’è giocare così?
“Sappiamo che siamo in una posizione di classifica difficile, anzi difficilissima, in questi momenti la palla pesa di più. Non è facile avere la testa libera, ma forse questa può essere una delle mie qualità perché credo di riuscire a controllare il mio livello emotivo in tutte le situazioni. Nella mia testa sono molto concentrato, so quanto è difficile ciò che stiamo facendo e ce la metteremo tutta per uscirne fuori”.

Qualche settimana fa ha ricevuto degli insulti via social. Era capitato anche al suo compagno di squadra Ounas ed è successo anche ad altri calciatori. Lei ha mostrato il suo hater pubblicamente…
“Credo che tocchi a noi educare i più giovani. E io dovevo far capire la pesantezza del gesto. Non è la prima volta che capita questa cosa, di solito do poca importanza, ma se una persona si nasconde dietro a un telefono vuol dire che sta facendo una cosa sbagliata e deve metterci la faccia. Quando si toccano i figli e la famiglia, però, diventa una cosa veramente brutta. Ho cercato con il mio modo, sempre con tranquillità, di mandare un messaggio non solo a lui che ha fatto questo gesto ma anche ad altri giovani perché abbiamo la responsabilità di preparare un mondo migliore per i nostri figli”

Che rapporto ha con i social network?
“I social adesso fanno parte della nostra vita ma non sono un’ossessione per me. Li prendo come una forma positiva e posso approfittarne per educare e imparare”.

Pubblicità

Da Stroppa a Cosmi: cosa è cambiato per lei tatticamente?
“Continuiamo a giocare con lo stesso sistema di gioco, con idee diverse perché è normale che ogni allenatore abbia il suo modo di interpretare il calcio. A noi giocatori tocca soltanto mettersi a disposizione e fare il massimo”.

Al di la di come finirà la stagione per la squadra, il prossimo anno si vede ancora in Serie A?
“Non è una cosa che mi interessa, io sono un giocatore del Crotone e sono molto orgoglioso di ciò. Sono qui da cinque anni, sin dal primo momento mi sono sentito a casa e non posso pensare ad altro. Ho un contratto col Crotone, sono sereno e sono felicissimo di far parte di questa società”.

(foto canali ufficiali Simy)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza