I nostri Social

Atalanta

Panchina d’Oro, Gasperini trionfa ancora. In B vince Inzaghi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il secondo anno consecutivo il premio Panchina d’Oro assegnato dal Settore Tecnico della FIGC e riservato al miglior allenatore della Serie A della stagione precedente va tra le mani di Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta bissa il successo, premiato dai voti degli altri tecnici. Un successo che a causa della pandemia – per la prima volta nella storia della cerimonia, giunta alla sua 29ª edizione – non è stato celebrato nella cornice di Coverciano, ma che è arrivato per via telematica, con le votazioni on-line.

A premiare Gasperini in quel di Zingonia ci ha pensato Demetrio Albertini, di seguito il commento del tecnico della Dea riportato sul sito della FIGC:

“Questa Panchina d’oro la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quello conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella. Anche nelle difficoltà siamo riuscita a essere una squadra ancora più unita: prima, quando ci siamo fermati, e poi quando siamo ripartiti, disputando una serie di incontri ravvicinati. Abbiamo giocato pensando molto al dolore che ha colpito Bergamo e alle persone che tifavano Atalanta e che ci hanno lasciato: è stata una spinta forte per la squadra, per dare sempre il meglio”.

Pubblicità

Un premio spetterà anche a Pippo Inzaghi, il tecnico del Benevento è risultato essere il miglior allenatore del campionato cadetto dello scorso anno.

(Foto: Atalanta.it)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza