I nostri Social

News

TOP 11 SERIE A – l migliori 11 del diciannovesimo turno di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultimo turno del girone d’andata di Serie A è terminato. Il Milan è campione d’inverno nonostante la pesante sconfitta in casa contro l’Atalanta. Come ogni martedì, ecco la nostra Top11 Serie A:

PORTA

Mattia PERIN – Un muro contro il Cagliari. Salva la domenica del Genoa parando tutto ciò che arriva dalle sue parti mettendo in cassaforte tre punti fondamentali per la salvezza.

DIFESA

Leonardo SPINAZZOLA – Un grande rimpianto per chi non ci ha puntato in passato. Dopo un brutto periodo causa infortunio, è tornato forte sulla falsa riga del grande inizio di stagione.

Pubblicità

Cristian ROMERO – Partitone assurdo, null’altro da dire. Tiene botta in difesa come i grandi, segna ed assiste un compagno da vero trascinatore. Entra sempre duro, preciso e con i tempi giusti.

Stephane SINGO – Sta dimostrando ogni domenica il suo grande valore. Le big hanno già posato gli occhi su di lui. Il Torino se lo tiene stretto, giusto farlo crescere in un ambiente con meno pressioni e più libertà di espressione.

CENTROCAMPO

Lorenzo PELLEGRINI – Sembra sempre l’eterno ‘potrebbe essere’. Si divide tra prestazioni da leader e giornate da fantasma. Regala la vittoria alla Roma con un gran gol a partita quasi finita.

Pubblicità

Mattia ZACCAGNI – Prende tutto ciò che lascia il Napoli e ne fa oro. Se gli azzurri hanno dei dubbi sul comprarlo, il giovane del Verona ha cercato di chiarire loro le idee. Gol e Assist – MERAVIGLIOSO -, gli ennesimi della sua incredibile stagione.

Weston McKENNIE – L’americano è un giocatore fantastico. Corsa, immensa intelligenza e previsione. Segna l’ennesimo gol a compimento di un’ottima prestazione.

Giacomo BONAVENTURA – Primo gol in stagione, ottima prestazione in entrambe le fasi. Sta trovando la quadra giusta alternandosi con Callejon.  Il gol di sabato può dargli una marcia in più nei continui ballottaggi viola.

Pubblicità

ATTACCO

Borja MAYORAL – Nonostante qualche prestazione altalenante, quando gioca spesso segna e magari ne fa due. Altra doppietta dopo quella di Crotone, la Roma valuta fortemente il riscatto.

Josip ILICIC – ‘Ha fatto Maradona’ questo hanno detto di lui molti addetti ai lavori dopo la prestazione di Milano. Ha fatto quel che voleva in ogni zona di campo: quando è in forma è devastante.

Simone ZAZA – Doppietta inaspettata per un giocatore che non ha mai trovato la quadra giusta in questo Torino Belotti-dipendente. Saranno fondamentali i suoi gol per la salvezza dei granata.

Pubblicità

in evidenza