I nostri Social

Prima Pagina

UFFICIALE – Chelsea, esonerato Lampard

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Frank Lampard non è più l’allenatore del Chelsea. Lo ha comunicato lo stesso club inglese attraverso un comunicato ufficiale. I Blues si separano del loro ex capitano. L’ex tecnico del Derby County paga le brutte prestazioni in Premier League, il bottino raccolto finora non è servito a evitargli l’esonero. Attualmente il Chelsea occupa il nono posto in Campionato, a ben undici punti di distanza dalla capolista Manchester United. Il candidato numero uno per sostituire l’esonerato Lampard è Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco, dopo l’esonero da parte del PSG, ha rescisso con gli stessi parigini: è pronto per una nuova avventura. Di seguito le motivazioni del Chelsea sull’esonero di Lampard, diramate nella nota ufficiale:

“Il Chelsea Football Club oggi si è separato dall’allenatore Frank Lampard.

Questa è stata una decisione molto difficile, e non che il proprietario e il Consiglio hanno preso alla leggera.

Pubblicità

Siamo grati a Frank per ciò che ha ottenuto nel suo tempo come allenatore. Tuttavia, i risultati e le prestazioni recenti non hanno soddisfatto le aspettative del club, lasciando il club a metà classifica senza un percorso chiaro per un miglioramento continuo.

Non ci può mai essere un buon momento per separarsi da una leggenda del club come Frank, ma dopo lunghe discussioni e considerazioni è stato deciso un cambiamento ora per dare al club il tempo di migliorare le prestazioni ei risultati in questa stagione.

Roman Abramovich ha dichiarato:
“Questa è stata una decisione molto difficile per il Club, anche perché ho un ottimo rapporto personale con Frank e ho il massimo rispetto per lui”.

Pubblicità

“È un uomo di grande integrità e ha la più alta etica del lavoro. Tuttavia, nelle circostanze attuali riteniamo che sia meglio cambiare manager.

“A nome di tutti al Club, del Consiglio e personalmente, vorrei ringraziare Frank per il suo lavoro come allenatore e augurargli ogni successo in futuro. È un’icona importante di questo grande club e il suo status qui rimane immutato. Sarà sempre accolto calorosamente a Stamford Bridge “.

Il club non farà ulteriori commenti fino a quando non verrà nominato un nuovo allenatore”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Chelsea)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza