Sampdoria, Osti: “Quagliarella ha un patto con Ferrero. Vicino Sanasi Sy”

Calciomercato Sampdoria Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ha fatto il punto sul mercato blucerchiato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

QUAGLIARELLA – “Per quanto fatto alla Sampdoria è un giocatore per il quale non c’è nemmeno bisogno di parlare, soprattutto negli ultimi anni. Io ho sempre detto che lui illumina la Sampdoria come la Lanterna illumina Genova. Non penso a un futuro di Quagliarella lontano dalla Sampdoria. Rinnovo? Fabio ha un patto con Ferrero“.

SANASI SY – “Stiamo facendo una trattativa per questo ragazzo, speriamo vada in porto. Si tratta di un ragazzo giovane, cerchiamo di costruire qualcosa anche a livello di patrimonio. Caratteristiche? Bravo tecnicamente, molto veloce e dinamico, deve lavorare sulla fase difensiva. Ma siamo solo all’inizio di una trattativa.

TORREGROSSA – “È un ottimo giocatore, l’avevamo inseguito nella sessione precedente di calciomercato ma non eravamo riusciti ad acquistarlo, mentre ora invece abbiamo colto l’occasione. Ha caratteristiche differenti da Quagliarella, il nostro obiettivo è mettere in difficoltà Ranieri, ogni allenatore vuole sempre avere tanti attaccanti bravi.

DAMSGAARD – “L’abbiamo preso dal Nordsjealland. Noi eravamo consapevoli della bravura del ragazzo, eravamo certi che potesse far bene. Il suo inserimento è stato molto veloce e quello ci ha stupito, perché pensavamo avesse bisogno di più tempo. Inizialmente giocava come esterno nel  4-4-2, è stato provato anche come trequartista e  in questo ruolo riesce ad essere più incisivo.

Print Friendly, PDF & Email