I nostri Social

Atalanta

Atalanta, l’ammissione di Gasperini: “Campionato? Siamo concentrati sulla Champions adesso”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Gian Piero Gasperini ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, il pareggio della sua Atalanta contro l’Ajax, in Champions League. Il tecnico della Dea ammette anche che in questo momento la squadra è concentrata sulla Champions League, di seguito le sue parole e la sua analisi:

“Abbiamo avuto qualche momento di incertezza, sfruttando meno le occasioni che abbiamo creato. Siamo stati poco lucidi sotto porta ma i ragazzi sono stati davvero straordinari contro una squadra velocissima e molto tecnica. Averla rimontata è un grande merito”.

“E’ stato un test importante e fondamentale per noi. Se non sei a mille quando si aprono gli spazi è un rischio… Siamo due squadre simili per come aggrediamo gli avversari, non per le disposizioni tattiche. Entrambi andiamo ad accorciare sull’avversario di turno. Ci sono ovviamente delle similitudini di mentalità”.

Pubblicità

Tanti ricambi: “In panchina abbiamo giocatori che possono dare delle svolte in attacco ma quando stavo per cambiare Ilicic o Gomez partivano con voglia e forza. Avrebbero potuto finire tranquillamente la gara. Obiettivi? Noi gli obiettivi ce li poniamo di volta in volta. Dobbiamo migliorare per diventare più bravi a livello europeo”.

Risultati negativi in campionato: “Non sono preoccupato, contro la Samp abbiamo fatto un’ottima gara. Questa è una fase fondamentale per la Champions League, stiamo cercando di inserire calciatori che ci possono essere utili. E’ evidente che la testa per noi è a queste due partite di Champions”.

Foto: sito ufficiale Atalanta

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza