Calciomercato
Juventus, rescissione Higuain più complicata
Gonzalo Higuain non vuole lasciare la Juventus. Il centravanti argentino ex Napoli, che ha detto di non essersi mai pentito di aver scelto la Juventus dopo gli azzurri, ora si ritrova fuori dai piani tecnici della Vecchia Signora.
Un amore durato poco, quello tra il Pipita e la Juventus: una sola stagione importante, poi il vuoto. I prestiti, al Milan prima ed al Chelsea poi, senza che Higuain lasciasse tracce tangibili; il ritorno a Torino e l’utilizzo col contagocce. La Juventus riflette sul futuro di Gonzalo, ormai sempre più lontano: cederlo è complesso, visto anche l’ingaggio; più semplice la rescissione, consensuale, con il calciatore. Eppure Higuain non ci sta: stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante non vuol sentir parlare di rescissione. Spinge, invece, per essere inserito in uno scambio, nonostante difficilmente rinuncerà ai sette milioni e mezzo di euro che ad oggi percepisce alla Juventus.
La Juve deve quindi trovare una soluzione: il contratto dell’argentino scade tra un anno ma a bilancio pesa molto, quasi diciotto milioni di euro. Anche se trattare col Pipita pare non sia affatto semplice.