I nostri Social

Calciomercato

Il Tas scioglie le briglie al City, adesso occhio ai Citizens sul mercato

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla notizia del via libera del Tas alla prossima Champions League, dalle parti del City of Manchester Stadium, si sono uditi rumori di tappi di champagne che saltavano. Il Manchester City potrà partecipare alla prossima edizioni della massima manifestazione continentale. Guardiola avrà sorriso nel suo studio mentre srotolava quella pergamena che teneva in cassaforte in attesa di questa notizia. I nomi dei giocatori da comprare sul mercato, vergati scrupolosamente dal manager spagnolo, adesso possono tornare d’attualità.

Sané ha già lasciato Manchester, era troppa la sua voglia di tornare in patria di approdare al Bayern Monaco. E allora si aprono prospettive interessanti sulle fasce laterali. I nomi di Grealish, dell’Aston Villa, di Kingsley Coman, proprio dei rossi di Monaco, e di Ferran Torres del Valencia sono le prime scelte mentre per Adama Traore potrebbe essere sfida con il Liverpool che però pare in vantaggio. Anche il mago Silva si appresta a salutare e allora perché non sfidare ancora i Reds anche per Thiago Alcantara?

La difesa

Di certo anche il reparto difensivo avrà il suo restyling. Otamendi è sul mercato e per rendere granitica la difesa dei citizens si guarda in Italia. I nomi di Skriniar e di Koulibaly, derby di Manchester con i diavoli rossi per lui, sono in cima alla lista mentre sarà sfida all’Inter per Alaba. La duttilità dell’austriaco potrebbe farne l’obiettivo principale perché è difficile trovare un terzino che si adatta a difensore centrale senza scendere di livello. Sullo sfondo rimangono Ruben Dias del Benfica e Pau Torres del Villareal.

Pubblicità

Quello che verrà sarà l’ultimo anno di contratto per Guardiola. E a meno di ribaltoni a fine stagione, proverà a chiudere con il botto la sua esperienza a Manchester. La lista è pronta, basta solo allargare i cordoni della borsa per iniziare a spendere.

in evidenza