I nostri Social

News

Tottenham, multa da 50,000 sterline per Dele Alli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo scorso febbraio Dele Alli su Snapchat aveva postato un video che aveva creato tante polemiche. Nel video si vede  il calciatore del Tottenham in aeroporto con tanto di mascherina. Motivo? Pochi secondi e Dele gira la videocamera del proprio cellulare, inquadrando un uomo di origini asiatiche. Inevitabile il riferimento al Coronavirus che in quel periodo aveva colpito ancora solo la Cina.

E’ notizia di oggi che la Federcalcio inglese ha sanzionato il giocatore del Tottenham per la pubblicazione di quel video. Delle Alli ha subito un ammenda di 50.000 sterline e l’obbligo di un corso di formazione.

Il giocatore successivamente ha commentato la sanzione:

Pubblicità

“In risposta alla decisione della FA, vorrei scusarmi di nuovo per eventuali reati causati dal mio comportamento . È stato uno scherzo estremamente mal giudicato su un virus che ora ci ha colpito più di quanto avremmo potuto immaginare “, ha detto il giocatore in tono di scusa.  Sono grato che la FA abbia confermato che le mie azioni non erano razziste perché disprezzo il razzismo di qualsiasi tipo . Dobbiamo tutti tenere conto delle parole e delle azioni che utilizziamo e di come possono essere percepite dagli altri”.

in evidenza