Calciomercato
Il futuro di Callejòn e le tre strade: la scelta è vicina
Il futuro di Josè Callejòn da Motrìl sarà svelato nelle prossime ore. Sembrava già tutto scritto, lo spagnolo al passo d’addio dopo anni di onorata militanza azzurra.
Le storie del calcio, però, sono piene di sorprese e ripensamenti, a volte basta semplicemente guardarsi negli occhi per sancire una stretta di mano e ribaltare pronostici e futuro. Potrebbe essere proprio il caso di Callejon, perché, come abbiamo riportato, nelle prossime ore a Castelvolturno è atteso Aurelio De Laurentiis e di sicuro il presidente, dopo aver suggellato con la firma il rinnovo di Mertens e definito gli ultimi dettagli per Zielinski, parlerà anche con Josè.
Le opzioni per il Sette
Sono tre le opzioni, al momento per Ace Ventura: la prima porta al Valencia, soluzione caldeggiata dal manager Garcia Quilòn che aveva trovato anche una bozza d’accordo col club valenciano, per un biennale da 2,5 milioni a stagione.
La pista pare essersi raffreddata, perché nel frattempo è intervenuto un altro club, il Siviglia, che ha proposto una soluzione per riportare Callejòn nella sua Andalusia. E’ chiaro che Josè predilige questa soluzione a quella del Valencia, almeno sulla carta. L’offerta di Monchi, però, è stata giudicata bassa: 2 milioni a stagione per due anni.
Tutto congelato, il ragionamento del procuratore è quello di pazientare, complice anche il Covid, eventuali mosse di altri club.
Il Napoli aveva presentato un’offerta, un tantino inferiore a quella del Valencia, perché se la durata è sempre la stessa, si ragiona sull’ipotesi del biennio, l’ingaggio è un po’ più basso. Il club azzurro potrebbe risedersi e ritrattare la vecchia proposta: 2,3 milioni più 200.000 di bonus, riformulata al ribasso sull’attuale compenso che sfiora i 3 milioni.
Alzare l’asticella e pareggiare quella del Valencia, potrebbe portare anche alla clamorosa conferma. Ma siamo nel campo delle ipotesi.
La decisione
Sono tre le soluzioni, al momento. Quella del cuore (Siviglia) è la meno remunerativa, poi ci sono l’amore che Calleti ha per Napoli, visto che qui è cresciuta la sua famiglia e l’ipotesi Valencia. Una decisione verrà presa a stretto giro di posta.