I nostri Social

Calciomercato

INDISCREZIONE #LBDV – Napoli, sondaggio per Calvin Stengs dell’AZ: la situazione

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli non si ferma solo ad Everton del Gremio. Come vi abbiamo già raccontato, la trattativa per il giovane talento brasiliano è in salita: il club brasiliano conta di incassare una cifra che ad oggi, non trova il benestare del club partenopeo, intenzionato a non andare oltre i 25 milioni di euro per lui. Potrebbero esserci ulteriori novità più avanti.

Intanto, Cristiano Giuntoli continua a monitorare il mercato degli esterni offensivi, visto anche il sempre più probabile addio di José Maria Callejon (ma non solo).

RAIOLA ANCORA ALLEATO?

Il potente procuratore ancora una volta potrebbe essere alleato del Napoli, dopo l’operazione che questa estate ha visto il passaggio di Hirving Lozano dal PSV ai partenopei, e che tutt’ora, vanta il primato di rappresentare l’acquisto più caro del club azzurro.

Pubblicità

Secondo le ultimissime indiscrezioni raccolte, gli azzurri avrebbero chiesto nelle scorse ore informazioni su Calvin Stengs, classe 98′, esterno/fantasista dell’AZ, uno degli attaccanti emergenti più interessanti dell’intera Eredivise. Calciatore di un metro e ottantadue per ottanta kg, che ama partire prevalentemente da destra per accentrarsi, di piede mancino, con discreto fiuto del gol e grande assistman. Tipico giocatore alla Gennaro Gattuso, amante degli esterni offensivi dal piede “invertito”. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 20/25 milioni di euro.

In rosa al momento c’è già Politano con le stesse caratteristiche ed il rientrante Adam Ounas, ma per quest’ultimo, la permanenza in azzurro non appare così certa dopo il rientro dal prestito al Nizza. Nel gioco delle “coppie” , Stengs potrebbe rappresentare quell’ ulteriore elemento utile a completare il puzzle. Un sondaggio è stato fatto, ed ora scopriremo se il Napoli deciderà di virare con forza su Stengs oppure no.

Non solo Everton dunque, il Napoli continua a monitorare con attenzione il mercato degli esterni offensivi.

Pubblicità

Callejon, Ounas, Younes, ed anche lo stesso Lozano: troppe incognite lì davanti, ed il club non vuole farsi trovare impreparato.

 

.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza